Calciomercato, alle 19 si chiudono le comproprietà: in bilico Berardi e Benassi

0
1174

Comproprietà BerardiCALCIOMERCATO, ALLE 19 SI CHIUDONO LE COMPROPRIETÀ – Per il mercato italiano quella di oggi è una giornata storica: entro le 19, tutte le società interessate, dovranno trovare gli accordi per chiudere le comproprietà, o eventualmente finire alle buste per l’assegnazione di uno o più calciatori. Con la chiusura di quest’anno verrà definitivamente salutata questa formula di compravendita di calciatori, utilizzata solo in Italia.

Il nome più caldo tra i calciatori ancora in lista è quello di Domenico Berardi: l’esterno azzurro è diviso tra Sassuolo e Juventus. I bianconeri sono intenzionati a riscattare il calciatore classe ’94, con Allegri che spinge per averlo subito in ritiro. Il Sassuolo però preferirebbe averlo ancora un altro anno a disposizione: la sensazione è che sarà il calciatore a decidere ed eventualmente potrebbero cambiare gli scenari.

Infatti il Sassuolo potrebbe riscattare Berardi e la Juventus inserirebbe una clausola di “recompra” con la quale il calciatore sarebbe poi bianconero dal 2016 per circa 15 milioni. Analoga formula usata lo scorso anno per Zaza. Come ultima ipotesi c’è anche la possibilità di un riscatto completo della Juventus, con Berardi che finirebbe in Emilia in prestito.

L’Inter invece deve ancora trovare l’accordo con il Torino per Benassi: il rischio buste è molto alto. Torino che rischia di affidarsi alle buste anche per il cartellino di Verdi, a metà con il Milan. Il Verona sembra essere vicino al riscatto, sempre dai nerazzurri, per Bianchetti. In ballo anche il destino di Jorginho: a metà tra Napoli e Verona si prospetta una lunga trattativa che potrebbe però non portare a un accordo. Rischio buste?

Queste le principali comproprietà, senza però dimenticare i nomi di Caprari tra Roma e Pescara e Fiorillo a metà tra Juventus e Pescara.

La dead-line è per questa sera alle 19. Inizia il conto alla rovescia.

Ecco tutte le comproprietà ancora in ballo:

GIOCATORE TITOLARE PARTECIPANTE RISOLUZIONE
Luca ANTEI Sassuolo Roma
Federico BARBA Empoli Roma
Marco BENASSI Torino Inter
Domenico BERARDI Juventus Sassuolo
Matteo BIANCHETTI Verona Inter
Gianluca CAPRARI Pescara Roma
Lorenzo DE SILVESTRI Sampdoria Fiorentina
Jacopo DEZI Crotone Napoli
Damjan DJOKOVIC Bologna Cesena
Francesco FEDATO Sampdoria Catania
Vincenzo FIORILLO Juventus Sampdoria
Luca GARRITANO Cesena Inter
Edoardo GOLDANIGA Juventus Palermo
JORGINHO Napoli Verona
Luka KRANJC Cesena Genoa
Antonino RAGUSA Pescara Genoa
Adrian STOIAN Chievo Roma
Simone VERDI Torino Roma
Nicolas VIOLA Palermo Ternana