Victor Osimhen avrebbe trovato un accordo di massima per il suo trasferimento: i dettagli sull’annuncio che fa felice il Napoli
Manca ancora circa un mese al termine del campionato, sia in Italia, che in Turchia, ma il futuro di Osimhen resta ancora un rebus. L’attaccante nigeriano sta trascinando il Galatasaray, con 29 gol in 34 partite e una media di una rete ogni 90 minuti. Un rendimento che conferma il suo status da assoluto top di reparto e che lo avvicina nuovamente a grandi squadre in vista dell’estate.
Dopo aver lasciato il Napoli in prestito a settembre, per andare a giocare in Turchia, il centravanti farà ritorno in azzurro. Una tappa di passaggio, ovviamente, prima della cessione a titolo definitivo. Nel suo contratto è presente una clausola rescissoria, valida solo per l’estero, dal valore di 75/80 milioni di euro. Proprio tale cifra, spingerebbe un club nello specifico a fare sul serio.
Secondo quanto riferito da Tuttosport, Victor Osimhen avrebbe trovato un accordo di massima con il Manchester United per la prossima stagione. L’entourage del giocatore sarebbe entrato in contatto in maniera approfondita con la squadra inglese, che non sta attraversando un momento semplice. Mai nella sua storia aveva perso così tante partite in Premier League e ha deciso di dare una svolta netta.
A fine anno saluterà Hojlund, mentre restano i dubbi su Zirkzee. Proprio in attacco, dunque, servirà un rinforzo di peso e chi meglio di quell’Osimhen già messo nel mirino più di un anno fa? Bisognerà versare al Napoli i circa 80 milioni di euro della clausola e poi chiudere per uno stipendio milionario con il giocatore. Si supereranno i 10 milioni di euro, con ogni probabilità, ma su questo aspetto si troverà conferma solamente nei prossimi mesi.
Intanto Osimhen punta alla vittoria del titolo in Turchia, poi sarà tempo di cambiare aria. Il Galatasaray vorrebbe trattenerlo, lui sta bene a Istanbul, ma la Premier League chiama. Victor vuole tornare a competere ad altissimi livelli, nella speranza di disputare di nuovo la Champions, attraverso la vittoria dell’Europa League da parte dei Red Devils, approdati in semifinale.
Il Napoli ricostruirà la squadra con l’incasso degli 80 milioni circa di Osimhen, ai quali si sommeranno i 75 di Kvara non ancora reinvestiti e quelli della qualificazione alla Champions. Con o senza Conte, si prospetta un mercato importante.
La Juve già lavora alla costruzione della rosa nella prossima stagione: arriva subito un assist…
Il Pisa è la seconda squadra ad aver ottenuto la promozione in Serie A e…
Mile Svilar merita il rinnovo, i suoi numeri sono simili a quelli di Alisson ma…
Un abbraccio lungo quanto uno stadio. Edoardo Bove torna all’Olimpico e Roma gli risponde col…
A Napoli basta un gol per sognare, ma bastano due lettere in più per far…
La Serie A chiuderà domani la 35ma giornata ma la domenica ha regalato alcuni risultati…