Infortunio Nuno Tavares durante Lazio-Bodo Glimt: il terzino sinistro esce dal campo in lacrime, le sue condizioni fisiche
Una brutta tegola per la Lazio e per Marco Baroni. Nuno Tavares è finito nuovamente ko. Il terzino sinistro ex Arsenal era appena rientrato da un infortunio e sembrava poter essere l’arma in più dei biancocelesti. Ed invece l’ennesimo infortunio di una stagione fin troppo travagliata per il cursore di fascia, il secondo assist man della Serie A.
Subentrato nel corso del secondo tempo, al 68′ al posto di Marusic, ha alzato bandiera bianca durante il primo tempo supplementare sostituito da Hysaj. Nuno Tavares è uscito in lacrime, segnale che di certo non è di buon auspicio per il prosieguo della stagione. Il terzino non era propriamente al top della condizione e durante l’intervallo si massaggiava l’adduttore.
Lo stesso Baroni aveva chiesto al ragazzo se fosse in grado di proseguire a giocare ricevendo risposta positiva. Evidentemente ha chiesto troppo ai suoi muscoli. All’uscita dal campo del calciatore quasi commovente l’abbraccio tra il terzino e l’allenatore.
Nuno Tavares, infortunio e lacrime: le condizioni
Nuno Tavares, capita la gravità dell’infortunio, ha chiesto la sostituzione per poi scoppiare in lacrime. Ed in quel momento i suoi compagni di squadra si sono stretti attorno al terzino, con Guendouzi che, rivolto alla curva, ha chiesto pieno sostegno per il calciatore davvero molto sfortunato.
Vista la reazione del calciatore, sembrerebbe essere qualcosa di grave. Di certo salterà la prossima gara di campionato contro il Cagliari ma si teme possa aver già finito la stagione. Solo domani però, con gli esami in clinica, si stabilirà l’esito dell’infortunio ed i tempi di recupero.
Nuno Tavares, talento e fragilità: gli infortuni in stagione
Tavares ha avuto un impatto devastante con la Serie A. Si è subito contraddistinto come il miglior terzino sinistro del campionato, diventando il miglior assistman del torneo, superato in questa speciale classifica da Romelu Lukaku solo dopo l’ultimo turno di campionato.
Ciò nonostante, è stato spesso frenato da una fragilità muscolare che gli ha fatto saltare diverse gare. Nuno Tavares era appena rientrato da un problema accusato contro l’Atalanta, una lesione agli adduttori, quei muscoli che lo stanno tormentando da mesi.
In questa stagione ben 14 le gare saltate per infortunio e 100 giorni in cui è stato indisponibile. Il primo ko accusato lo scorso novembre che l’ha tenuto fuori dal 17 del mese fino al 7 dicembre: infortunio alla coscia e quattro gare saltate. Poi, con l’arrivo del nuovo anno, il primo infortunio agli adduttori il 23 gennaio che l’ha tenuto fuori fino al 5 febbraio per altre quattro gare saltate.
Il terzo infortunio tra il 16 marzo ed il 3 aprile, un problema muscolare che gli ha fatto saltare due gare mentre altre tre non le ha disputate negli 11 giorni in cui è rimasto fermo dal 6 al 16 aprile per un problema agli adduttori. Ed oggi la nuova ricaduta.