Donnarumma è stato decisivo nel passaggio del turno del PSG in semifinale di Champions League: il suo futuro può essere in Serie A
Eroe per una sera. Gianluigi Donnarumma è stato il grande protagonista della gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Aston Villa e PSG. Non è certo la prima volta che il portiere risulta tra i migliori in campo e soprattutto non è un caso che abbia sfoderato una prestazione super a Birmingham.
Lì, nella Terra d’Albione, Donnarumma sente una sorta di profumo particolare e si esalta. Lo fece anche a Wembley con la maglia dell’Italia nella finale di Euro 2021, addirittura determinante nella vittoria del titolo da parte degli Azzurri, con rigori parati in serie.
E ieri è stato nuovamente decisivo, spezzano i sogni di rimonta dei Villans. Nessuno avrebbe potuto immaginare ciò, visto anche il risultato d’andata, ma alla fine è stato costretto ad esaltarsi per far proseguire il sogno europeo dei transalpini. Manco a dirlo è stato esaltato Oltralpe, lì dove in più di un’occasione non sono stati teneri quando il portiere è stato in negativo.
Donnarumma ed un futuro da decifrare: la situazione con il PSG
Donnarumma, intanto, ha un futuro tutto da scrivere e da decifrare. Il portiere è arrivato nell’estate del 2021 a Parigi da svincolato direttamente dal Milan. Ben 148 le presenze con la maglia del PSG e titoli nazionali a iosa ma anche il sogno della Champions League mai esaudito.
Eppure potrebbero essere anche gli ultimi mesi con la maglia del Paris Saint Germain. Il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2026 ed al momento non se ne parla di rinnovo. I negoziati con la società transalpina non sono ancora iniziati ed il rischio che possano non aprirsi mai è davvero alto.
Il PSG, non è un mistero, sta guardando anche altre situazioni per quanto riguarda il portiere e potrebbe anche decidere per altre opzioni. E così non ci sarebbe spazio per Donnarumma a Parigi. Una situazione che sta monitorando con grande attenzione Giuseppe Marotta, presidente ed uomo mercato dell’Inter.
Donnarumma all’Inter: il piano di Marotta
Donnarumma è stato eletto dal CIES come il miglior portiere del mondo, davanti a Sommer, attuale estremo difensore dei nerazzurri. L’età anagrafica, però, non depone a favore dello svizzero. Sono 36 le primavere per il numero 1 nerazzurro, ecco perché Marotta ed Ausilio stanno lavorando per una sua sostituzione.
E Donnarumma piace da tempo. Riportare in Italia è una missione che Marotta vuole portare a termine, sfruttando anche una sorta di nostalgia del portiere per Milano, la città che l’ha visto crescere e muovere i primi passi in Serie A, sebbene sull’altra sponda del Naviglio, quella rossonera.
Marotta vuole ingaggiarlo a parametro zero ma Gigio dovrebbe anche venire incontro all’Inter riducendo le sue pretese sull’ingaggio da ben 10 milioni che attualmente percepisce. Una proposta con ingaggio più basso e bonus a rendimento, sia personale che di club potrebbe essere la strada perfetta per la firma e per un matrimonio che potrebbe essere conveniente per tutte le parti in causa.