Milan, speranza finita: super offerta di Guardiola e lo porta a City

Il Milan è sotto attacco: Pep Guardiola fa la super offerta e porta a Manchester una stella di Conceiçao

Pep Guardiola applaude soddisfatto
Milan, speranza finita: super offerta di Guardiola e lo porta a City (Lapresse) – SerieAnews

Il Milan è sotto attacco. Il club rossonero sta provando a chiudere in modo più dignitoso possibile questo campionato che ha fin qui dato solo amarezze e delusioni. I rossoneri sono lontanissimi anni luce dalla quarta posizione in classifica, ultima utile che regala l’accesso alla prossima edizione della Champions League.

C’è da limitare i danni a questo punto. E questo significa provare quantomeno a strappare una qualificazione alle coppe europee, meglio se Europa League. E questa può arrivare attraverso la Coppa Italia. Basterebbe – per così dire – vincere la manifestazione nazionale, ma c’è da superare prima l’Inter nel derby nella semifinale di ritorno e poi eventualmente il Bologna.

Insomma, non un’impresa facile. Ultime settimane di sacrificio, però, e poi si potrà pensare alla prossima stagione. E sarà rifondazione, a partire dal nuovo direttore sportivo per passare poi all’allenatore fino ad alcuni calciatori che daranno un nuovo volto alla rosa.

Milan, sarà cessione della stella: direzione Premier

La mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League, però, costringerà il Milan a fare anche dei sacrifici sul mercato. Ciò significa che potrebbe anche partire una delle stelle della squadra. Com’è noto, la proprietà del club rossonero è stata chiara: si deve puntare ad un bilancio che si possa autofinanziare e ciò significa che gli introiti possono arrivare anche da addii importanti.

Tijjani Reijnders in azione con il Milan
Milan, sarà cessione della stella: direzione Premier (Lapresse) – SerieAnews

Le stelle del Milan sono ormai i soliti noti, a partire da Mike Maignan, portiere classe ’95 che potrebbe anche partire di fronte ad un’offerta interessante. D’altronde Ibrahimovic e Furlani hanno già individuato il portiere del futuro, Lucas Chevalier, classe 2001 del Lille.

Se valutazioni sul portiere saranno fatte in estate, si può dire ugualmente di Theo Hernandez e Rafa Leao. Al momento, però, i rossoneri sono sotto attacco per un’altra stella della squadra, una delle rivelazioni più interessanti in una stagione davvero grigia.

Il riferimento è a Tijjani Reijnders. Il centrocampista olandese è diventato ormai completo e maturo. Play davanti alla difesa, mezz’ala ma anche trequartista con il vizio del gol, intuizione di Fonseca. Insomma, sa fare proprio tutto l’olandese e naturalmente le sue qualità non sono passate inosservate in Premier League, soprattuto a Manchester.

Già 13 gol in stagione, vice cannoniere del Milan alle spalle di Pulisic, l’olandese ha recentemente rinnovato il contratto fino al 2030 con un ingaggio da 3,5 milioni di euro a stagione. Pep Guardiola, però, è sempre molto sensibile ai calciatori di talento, alle “menti grigie” del calcio.

E così è pronto all’assalto, deciso a mettere sul piatto una cifra tra i 50 ed i 60 milioni di euro, una cifra che di fatto colmerebbe i mancati introiti per la partecipazione alla Champions League.

Gestione cookie