Barcellona%2C+assalto+a+uno+juventino%3A+occhio+allo+scambio+estivo
serieanewscom
/2025/02/16/barcellona-assalto-a-uno-juventino-occhio-allo-scambio-estivo/amp/
Calcio Internazionale

Barcellona, assalto a uno juventino: occhio allo scambio estivo

Un calciatore della Juventus è entrato nel mirino del Barcellona: si configura la possibilità di uno scambio la prossima estate

Barcellona, assalto a uno juventino: occhio allo scambio estivo (Foto: Ansa) – serieanews.com

Dalla Spagna sono sicuri: il Barcellona ha appena messo gli occhi su un calciatore che quest’anno ha fatto davvero molto bene, oltre le più rosee aspettative. L’oggetto del desiderio? Un centrocampista della Juventus che, nonostante le difficoltà iniziali, è riuscito a conquistare un posto da titolare.

Eppure Weston McKennie potrebbe non restare alla Juventus il prossimo anno. Ogni mercato, ogni finestra, porta con sé opportunità per i club di ridisegnare la propria rosa, e il Barcellona sembra essere pronto ad approfittare di una situazione che potrebbe giovare a entrambe le squadre.

A inizio stagione, McKennie sembrava destinato a un altro anno da comprimario. Eppure, grazie a un mix di determinazione e capacità di adattamento, è riuscito a conquistare una maglia da titolare e a guadagnarsi la fiducia di Thiago Motta.

Il centrocampista statunitense ha portato energia e dinamismo alla mediana della Juventus, e non solo, visto che per la sua proverbiale duttilità è finito anche a giocare da terzino o da esterno offensivo. Tutte caratteristiche che non sono sfuggite al Barcellona, che lo ha messo tra i suoi obiettivi principali per l’estate.

McKennie per Araujo, scambio Barcellona-Juve: che idea per l’estate

Al Barcellona McKennie piace, ed ecco quindi che potrebbe nascere l’idea di uno scambio che potrebbe coinvolgere uno dei difensori che tanto piace alla Juve: Roland Araujo.

Nonostante il recente rinnovo del suo contratto, Araujo ha visto la sua posizione al Barcellona diventare sempre più precaria. L’arrivo di nuovi rinforzi in difesa, a partire da giocatori come Inigo Martinez, e il possibile acquisto di Jonathan Tah, potrebbero spingere il difensore uruguaiano verso la porta d’uscita.

McKennie per Araujo, scambio Barcellona-Juve: che idea per l’estate (AnsaFoto) – serieanews.com

Araujo, che ha già dimostrato il suo valore in Liga, è considerato un giocatore solido e versatile, perfetto per la difesa della Juventus, che da tempo cerca un elemento di qualità da aggiungere al suo reparto arretrato.

Giuntoli ha monitorato Araujo a lungo e potrebbe finalmente veder realizzarsi l’obiettivo sacrificando McKennie. Al contrario il Barça prenderebbe un jolly preziosissimo che piace a Flick sacrificando un difensore che potrebbe diventare tutt’altro che indispensabile il prossimo anno.

Lo scambio è sicuramente intrigante, anche perché nella shortlist di Giuntoli per la prossima estate il nome di Araujo permane, così come permane la necessità di acquistare un nuovo difensore da affiancare al rientrante Bremer, in una difesa che il prossimo anno sarà tutta da reinventare.

Articoli recenti

Theo Hernandez shock: “Fuori rosa fino a giugno”. E il mercato…

Il disastro di Theo Hernandez ha buttato fuori il Milan dalla Champions e si è…

2 ore ago

Juve, cade anche l’ultimo alibi: così è scoppiato il caso Vlahovic

Ora non ci si può più nascondere dietro un dito: c'è un caso Vlahovic nella…

4 ore ago

Gimenez, il record non basta: il Milan “paga” altri soldi al Feyenoord

Gimenez porta a casa un record clamoroso ma poi Theo fa la frittata e il…

5 ore ago

“Stampa romana ‘da meteo’ e i gufi su Inzaghi”: la FLOP PARADE di Enrico Camelio

Enrico Camelio stavolta ce l'ha con la stampa romana, con gli anti-Inzaghi e con Daniele…

13 ore ago

Kvaratskhelia, solo delusioni al PSG: l’annuncio di Luis Enrique spiazza tutti

Kvaratskhelia ed il PSG, un inizio difficile: l'esterno georgiano non riesce a decollare, fin qui…

16 ore ago

Totti all’Inter, l’assurda rivelazione: “Erano tutti in lacrime…”

Francesco Totti è stato ad un passo dall'Inter. Il retroscena l'ha raccontato Massimo Moratti, con…

17 ore ago