Dimarco-Juventus%2C+spunta+il+retroscena%3A+ci+fu+lo+zampino+di+Sneijder
serieanewscom
/2025/02/14/dimarco-juventus-spunta-il-retroscena-ci-fu-lo-zampino-di-sneijder/amp/
Attualità & Social

Dimarco-Juventus, spunta il retroscena: ci fu lo zampino di Sneijder

Scritto da
Simone Tortoriello

A poche ore dal Derby d’Italia tra Juventus e Inter spunta un curioso retroscena che vede coinvolto il terzino nerazzurro Federico Dimarco

Dimarco, il retroscena con la Juventus (ANSA Foto)

Tic tac. Manca sempre meno al fischio d’inizio del derby d’Italia Juventus-Inter, match valido per la 25° giornata di Serie A, in programma domenica alle ore 20:45.

Una partita che ha già il sapore dello spartiacque per le speranze Scudetto degli uomini di Inzaghi, attualmente a -1 dal Napoli capolista, impegnato sabato sera a Roma nella difficile trasferta contro la Lazio, che durante questa stagione ha già vinto nei due precedenti con gli azzurri (3-0 in Coppa Italia e 0-1 al Maradona).

In caso di ennesimo inciampo della banda Conte all’Olimpico, il match di Torino potrebbe diventare l’opportunità perfetta per l’Inter di balzare al comando della classifica, posizione mai raggiunta dai campioni in carica in questo campionato.

Inzaghi però dovrà fare i conti con l’infermeria: se Bastoni e Dimarco hanno ripreso ad allenarsi in gruppo e dovrebbero essere regolarmente presenti all’appuntamento di domenica, il discorso è diverso per Marcus Thuram, che ha ancora fastidi alla gamba sinistra ed andrà valutato durante la rifinitura.

Un’assenza che sarebbe pesantissima per l’Inter, che non ha trovato in Mehdi Taremi il rinforzo che si aspettava per il reparto offensivo.

Federico Dimarco, la Juventus e… Sneijder: il curioso retroscena che nessuno conosceva

Non è un mistero che Federico Dimarco oltre ad essere un giocatore dell’Inter è prima di tutto un grandissimo tifoso della Beneamata sin dai primi anni della sua vita.

Milanese di nascita, ha mosso i suoi primi passi da calciatore proprio in un club affiliato all’Inter (il Calvairate), per poi passare nelle giovanili nerazzurre e svolgere tutta la trafila che lo ha portato a diventare un pilastro della squadra che ha conquistando la seconda Stella meno di un anno fa.

Dimarco prende in giro la Juventus (ANSA Foto – SerieANews)

Nel 2013, quando il terzino azzurro aveva solo 15 anni e militava nelle giovanili nerazzurre, attraverso un post sul suo profilo Facebook punzecchiò la Juventus al termine della partita contro il Galatasaray-Juventus nel 2013 in Champions League, persa 1-0 dai bianconeri grazie alla rete dell’ex eroe del Triplete dell’Inter Wesley Sneijder, che gelò la Vecchia Signora segnando all’85’ minuto condannandoli all’eliminazione della Champions.

“Grande Juve”, questo il post ironico dell’esterno nerazzurro sulla sconfitta della Juventus che all’epoca era allenata proprio da Antonio Conte, che adesso allena il Napoli con cui sta contendendo lo Scudetto proprio alla sua Inter.

Il post facebook di Dimarco (Facebook – SerieANews)

Un intreccio che domenica sera vedrà tutti i protagonisti coinvolti: Dimarco, la Juventus, Antonio Conte che osserverà la partita da diretto interessato e magari pure Wesley Sneijder, che ancora oggi continua a sostenere l’Inter e non fa mai mancare messaggi d’amore nei confronti del suo ex club.

Articoli recenti

Decisivo anche oggi ma andrà via: Inter o Juve per lui

Il Napoli sbanca Monza ed aggancia l'Inter in testa alla classifica ma con una gara…

2 ore ago

Real Madrid, la rivoluzione dopo il tonfo in Champions: subito un colpo dal Milan

Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…

4 ore ago

Como, ecco la “big” tentazione per Fabregas: il suo erede allena una grande d’Europa

Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…

7 ore ago

Francisco Conceição e il futuro da scrivere: la decisione di Tudor tra incognite ed una certezza

Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…

9 ore ago

Berardi blindato a Sassuolo: c’è una big che ha la chiave giusta

Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…

10 ore ago

“Ha detto sì”: Inter, Marotta non si ferma più, i soldi della Champions per un colpo super

L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…

12 ore ago