Marcus Thuram sempre più indispensabile: c’è un rischio Premier per l’Inter da evitare
Estate 2023, dal Borussia Monchengladbach arriva nella Milano nerazzurra a parametro zero Marcus Thuram, primogenito di Lilian, ex calciatore di Parma e Juventus, tra le altre. Rispetto al padre, però, lui i gol non li evita ma li fa. Un bomber dalle grandi prospettive, arrivato in nerazzurro per fungere da prima alternativa a Lukaku, perché la Lu-La è l’attacco dell’Inter finalista di Champions League.
L’estate turbolenta, però, ha portato il centravanti belga lontano da Milano, direzione Roma e così il francese si è ritrovato improvvisamente titolare. Lautaro Martinez ha spinto l’Inter verso il titolo nazionale, lo storico numero 20, supportato da un Thuram che si è dimostrato la miglior spalla possibile per il centravanti.
In questa stagione, invece, sembra essere definitivamente esploso: nelle 32 gare disputate finora, ben 14 gol ed otto assist per “Tikus” preziosi per spingere i nerazzurri al secondo posto in Serie A ed agli ottavi di Champions League.
Un rendimento, quello di Thuram, che non è certo passato inosservato. Thuram è diventato determinante per Simone Inzaghi e l’Inter tutta tanto che appare fondamentale il suo recupero in vista del Derby d’Italia in programma domenica sera. Il francese non è al meglio, ed il tecnico trattiene il respiro, sperando che possa contare su di lui per un match che può essere anche fondamentale per il campionato.
Il numero 9, a Milano, è cresciuto dal punto di vista tattico e non solo: è diventato più maturo e si è trasformato in un bomber implacabile tanto da attirare su di sé le attenzioni dei top club europei. Il Paris Saint Germain ha già acceso i riflettori su di lui, al pari di Manchester United e Barcellona.
Una situazione che ha fatto scattare l’allarme in casa nerazzurra: nel contratto dell’attaccante firmato nel 2023 e valido al 2028, infatti, c’è una clausola di rescissione che si attiverà in estate da 85 milioni di euro. Una cifra importante ma al contempo irrisoria soprattutto per i club europei più importanti alla ricerca di un bomber.
L’Inter, quindi, vuole passare subito al contrattacco per blindare il classe ’97. Il calciatore, anche recentemente, ha giurato amore all’Inter e spiegato che mai lascerà il club meneghino attraverso la clausola rescissoria ed anche i rapporti con l’entourage del calciatore sono ottimi.
Al contempo, però, in Viale della Liberazione vogliono mettersi al riparo da ogni possibile brutta sorpresa. Eco perché Marotta e la dirigenza nerazzurra lavorano ad un nuovo contratto per Thuram. I primi contatti vi sono già stati e l’obiettivo è rinnovare con aumento dell’ingaggio rispetto ai 6 milioni attualmente percepiti con eliminazione della clausola rescissoria.
Il vantaggio, per il club nerazzurro, è la possibilità di sfruttare il decreto crescita. E così un prolungamento del contratto con aumento di stipendio è più che possibile, considerato il suo peso a bilancio.
Un attaccante di livello internazionale ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con il…
FantaTvPlay ci dà i consigli di formazione per la 26ma giornata di Fantacalcio di questa…
Le probabili formazioni della 26ma giornata di Serie A che prende il via stasera con…
Inter, Sommer è infortunato e starà fuori un mese: Martinez l'alternativa ma non è il…
In casa Atalanta continua a tenere banco la lite fra Gian Piero Gasperini e Ademola…
Esonero Thiago Motta, presa la clamorosa decisione: terremoto Juve, anche Giuntoli coinvolto Una stagione che…