Supermercato+Chelsea%2C+quante+occasioni+per+le+italiane%3A+ecco+i+big+in+vendita
serieanewscom
/2025/01/15/supermercato-chelsea-quante-occasioni-per-le-italiane-ecco-i-big-in-vendita/amp/
Calcio Estero

Supermercato Chelsea, quante occasioni per le italiane: ecco i big in vendita

Supermercato Chelsea, tanti i calciatori in vendita nel club inglese: quante occasioni per i club italiani

Supermercato Chelsea, quante occasioni per le italiane: ecco i big in vendita – Serieanews

Quando si parla di Chelsea e mercato, non c’è mai un attimo di tranquillità. Anche in questa sessione invernale, iniziata il 3 gennaio, il club londinese sta pianificando una vera e propria rivoluzione. Le porte girevoli di Stamford Bridge sembrano non fermarsi mai, e i tifosi sono pronti a vivere un altro mese di trattative, con arrivi e cessioni che potrebbero cambiare ancora una volta gli equilibri della squadra.

A far parlare di sé, in particolare, sono le cessioni: i Blues hanno già messo in vendita diversi giocatori, pronti a fare spazio a nuovi innesti, tra cui spicca Tel dal Bayern Monaco, con un possibile scambio che potrebbe coinvolgere anche Nkunku.

Ma le ragioni di questa “rivoluzione” non sono solo legate agli arrivi, ma anche alla necessità di alleggerire una rosa che è ormai sovraffollata. Specialmente a causa di una lunga lista di infortuni che ha colpito la difesa del Chelsea, il club ha dovuto chiamare Trevor Chalobah dal prestito al Crystal Palace e puntare su giovani come Acheampong.

Ma per far fronte a questa situazione di emergenza, il Chelsea ha deciso di fare un po’ di “pulizia” sul mercato, cercando di cedere alcuni esuberi e liberare risorse. E qui entra in gioco il momento giusto per fare affari.

I “nomi in vendita” del Chelsea: che profili

Insomma, chi sta pensando di bussare alla porta di Stamford Bridge in questi giorni potrebbe trovarsi davanti a un’occasione unica. Diversi giocatori sono già stati messi sul mercato, e per alcune squadre potrebbe essere una chance ghiotta per rinforzarsi a prezzi vantaggiosi.

I “nomi in vendita” del Chelsea: che profili (Ansa Foto) – Serieanews

Tra i nomi più chiacchierati, ci sono Axel Disasi, il difensore che ha fatto bene in Ligue 1, ma che al Chelsea potrebbe non avere lo spazio che cerca. Poi c’è Benoit Badiashile, altro centrale difensivo che, pur avendo qualità, non sembra rientrare nei piani immediati della squadra. Ben Chilwell, spesso fermato dagli infortuni, è un altro nome che potrebbe fare le valigie, soprattutto se il Chelsea dovesse puntare su altri laterali.

Non solo difensori, però. Anche il centrocampo potrebbe subire una piccola sforbiciata. Renato Veiga, giovane talento brasiliano, è stato acquistato con grandi aspettative, ma il suo impiego al Chelsea è stato limitato. Lo stesso discorso vale per Carney Chukwuemeka, che, nonostante il suo potenziale, potrebbe non rientrare nei piani del tecnico. E poi c’è Cesare Casadei, il giovane italiano, che potrebbe far gola a molte squadre della Serie A, ma che in questo momento sembra un po’ “in disparte” a Stamford Bridge.

Un mercato che offre occasioni

Con questa lista di giocatori in uscita, il Chelsea si trova di fronte a una situazione interessante. Da un lato, c’è la necessità di cedere alcuni calciatori per fare spazio ai nuovi arrivi, dall’altro, si aprono diverse opportunità per altre squadre di rinforzarsi a condizioni vantaggiose. In un periodo in cui i mercati sono sempre più dinamici, i tifosi potrebbero vedere queste cessioni come un’opportunità per vedere nuove facce in Serie A, o in altre leghe europee, pronte a fare il salto di qualità.

In fondo, il mercato è tutto un gioco di tempismo: chi saprà approfittare della situazione del Chelsea potrebbe portare a casa qualche buon affare. E mentre i Blues si preparano per la nuova stagione con innesti importanti come Tel, chissà quanti altri giocatori finiranno sul mercato nei prossimi giorni. Per i tifosi, quindi, il calciomercato del Chelsea non è solo una questione di acquisti, ma anche di occasioni da cogliere al volo.

Articoli recenti

Calciomercato Napoli, altro che Garnacho: perché è un altro il sostituto ideale di Kvara

Calciomercato Napoli, il sostituto ideale di Kvara non è Garnacho: ecco il profilo giusto Il…

1 ora ago

Lazio, svolta a centrocampo: colpo spaziale dalla Premier League

La Lazio ha pronto il rinforzo a centrocampo: è un talento di altissimo livello che…

2 ore ago

Kvaratskhelia via da Napoli: Conte ha scelto il sostituto, non c’è solo Garnacho

Khvicha Kvaratskhelia domani volerà a Parigi: il Napoli a caccia del suo sostituto, spuntano due…

17 ore ago

Calciomercato Juve, doccia gelata per Motta: si complica tutto

Calciomercato Juve, la doccia è gelata per Thiago Motta: non arrivano buone notizie per il…

21 ore ago

Il Racing City Group a Milano: Justin Davis e Morris Pagniello vogliono investire nel calcio italiano…

I prossimi giorni possono essere decisivi per gli investimenti del Racing City Group in Italia:…

23 ore ago

Milan, Walker e Rashford insieme: spunta il clamoroso escamotage

Il Milan può ingaggiare sia Walker che Rashford: ecco come aggirare la regola Il Milan…

1 giorno ago