Continua la serie A ma prosegue anche il lavoro importante della federazione oltre confine. Arriva l’ennesimo riconoscimento per il nostro paese.
Mentre il campionato di serie A si accinge ad affrontare oggi l’ultimo turno del 2024 si è tenuta nella giornata di ieri la quindicesima edizione dei Globe Soccer Awards, serie di riconoscimenti che ha premiato personaggi del nostro paese e non solo e una serie di premi piuttosto importanti.
Tra i premiati vip possiamo riconoscere ad esempio Cristiano Ronaldo o il ds dell’Inter Piero Ausilio, premiato come il migliore del suo campo a livello mondiale. Anche la serie A ha ricevuto un importante riconoscimento riguardo il premio Best Football Tv Partnership e il premio è stato assegnato alla serie tv Unstoppable.
Questo progetto ha visto la pubblicazione di una serie tv realizzata in 4 paesi africani (Arabia Saudita, Egitto, Marocco ed Emirati Arabi) dove l’obiettivo era trovare i migliori talenti Under 19 dell’area mediorientale. Questo programma ha dato poi l’opportunità ad alcuni di loro di allenarsi per 3 mesi con Primavere di club di Serie A. Il progetto ha visto protagoniste Bologna, Cagliari, Milan, Monza, Sassuolo e Udinese. Un progetto regolato esclusivamente dall’Ufficio Marketing della Lega Serie A.
All’interno di questo format hanno partecipato alcuni ex campioni del nostro calcio come Zola, Vieri, Materazzi, Panucci, Antonini ed infine Andriy Shevchenko. I due vincitori di questo programma – due calciatori di nazionalità indiana e marocchina – verranno ospitati nelle formazioni Primavera di Bologna e Milan. Un bell’investimento del calcio italiano che punta a farsi conoscere sempre di più oltre i nostri confini.
Il neo presidente della Serie A Ezio Simonelli ha commentato cosi questa bella vittoria: “Questo prestigioso premio rappresenta un riconoscimento a tutta la struttura della Lega Serie A che sta lavorando per valorizzare il calcio italiano a livello internazionale”. Simonelli ha poi proseguito continuando i ringraziamenti:
“Ringrazio anche il broadcaster locale Starzplay per il crescente interesse che riesce a convogliare sul nostro campionato da parte dei giovani in una regione in forte espansione, questo è un esempio concreto di come si possano creare progetti oltre alle semplici partite”; chiude cosi il neo dirigente del massimo campionato italiano.
Tre scivoloni eccellenti nella nuova Flop Parade di Enrico Camelio: Conceiçao, Baroni e Gasperini, tra…
L'intermediario di Santiago Castro, attaccante del Bologna, ha fatto sognare gli appassionati di Serie A…
Roberto De Zerbi potrebbe davvero ritornare ad allenare in Serie A: ecco quali sono i…
Il Bayern Monaco a giugno saluterà Muller: già scelto il suo sostituto, c'è anche un…
A Trigoria torna il Capitano: Totti e Ranieri gettano le basi per un futuro che…
Roma, si lavora per l'allenatore in vista della prossima stagione: l'ipotesi Ancelotti non è più…