La situazione in casa Milan preoccupa e nelle prossime settimane potrebbero esserci importanti colpi di scena. Fonseca preoccupa i tifosi.
Poche ore e ripartirà la serie A, si ricomincia domani e ci saranno subito 4 anticipi. Tra questi occhio alla sfida tra il Milan di Paulo Fonseca e l’Udinese di Runjaic, una delle più grandi rivelazioni di questa stagione. Il club rossonero ha avuto vari alti e bassi in questa stagione e sta trovando non poche difficoltà.
In campionato le cose non vanno per il meglio, la squadra non può permettersi ulteriori passi falsi e dopo Firenze il club vuole una reazione. Le prossime due sfide casalinghe contro i friulani e contro il Club Brugge sono delicate e – come si aspettano tifosi e addetti ai lavori – non esistono altri risultati se non la vittoria. Fonseca rischia quindi di risultare un progetto fallito solo poche mesi soltanto dopo il suo arrivo.
La dirigenza rossonera spera che la squadra possa ribaltare le cose il prima possibile, invertire il trend e trovare quella continuità che lo porti a competere sia in serie A che in Champions League. Il club rossonero sa che altri risultati negativi porterebbero un crollo immediato e probabilmente anche un esonero a sorpresa. Varie soluzioni per la sostituzione immediata ma occhio anche ad una soluzione clamorosa in casa Milan.
Serie A, nome a sorpresa per la panchina Milan
Secondo alcune indiscrezioni sul taccuino del Milan ci sarebbe una vecchia conoscenza rossonera, un tecnico attuale di serie A che ha fatto la storia del Milan come allenatore. La dirigenza del Milan pensa in vista della prossima stagione ad Alberto Gilardino, attuale tecnico del Genoa e che potrebbe rappresentare un’idea concreta per il futuro.
Gilardino vede la sua panchina a forte rischio con il Genoa, potrebbe saltare anche nella sfida contro il Bologna ma in molti – anche nell’ambiente rossonero – hanno apprezzato il suo lavoro negli ultimi due anni. In caso di addio di Fonseca il Milan potrebbe optare per una soluzione momentanea fino a fine stagione e poi tra i vari nomi intriga il nome di Gilardino, comunque ex bandiera storica della squadra milanese.
L’opzione Gilardino non è utopia e a fine anno il tecnico potrebbe ricongiungersi alla squadra che lo ha reso grande come calciatore di serie A.