In casa Milan proseguono le difficoltà che vedono protagonista la società rossonera. Nonostante ciò c’è chi tornerebbe subito.
La stagione del Milan di Paulo Fonseca ha vissuto finora tanti alti e bassi. Il tecnico rossonero ha sostituito Stefano Pioli tra mille scetticismi e fin da subito i tifosi sembravano preferire altre strade, come quelle che portavano a Roberto De Zerbi o soprattutto ad Antonio Conte.
Le cose hanno preso una piega diversa, il club ha optato per Fonseca e l’avventura rossonera non è cominciata piuttosto bene. Alti e bassi in questi primi mesi e ora le prossime gare saranno già decisive per l’allenatore. Il Milan ha 0 punti in due gare di Champions League mentre in campionato la squadra è dietro e c’è al momento una distanza rispetto a Napoli, Inter e Juventus.
I tifosi attendono una reazione dopo la sosta e la squadra sarà impegnata contro Udinese e Club Brugge, due sfide in casa che il club non può fallire. Il futuro di Fonseca rischia altrimenti di andare in bilico e la società già si guarda intorno. Allo stesso tempo il club lavora al mercato e c’è sempre la progettualità da parte della società: si cercano giovani in rampa di lancio e giocatori che possono esplodere da un momento all’altro.
Un giovane talento, figlio d’arte, ha rilasciato in questi giorni belle dichiarazioni dove si è ‘promesso’ per il futuro al Milan, stiamo parlando di Ruben Van Bommel, figlio classe 2004 dell’ex Milan Mark Van Bommel.
Milan, nome a sorpresa per l’attacco
Il giovane talento olandese ha parlato ai microfoni del quotidiano Orange Nos ed ha svelato le sue aspettative per il futuro. Il calciatore ha chiarito: “Ho vissuto li’ un anno e mezzo da bambino quando mio padre giocava e mi sono innamorato letteralmente di quel club”. Siamo ad inizio carriera per il giovane calciatore che con grande sincerità ha infatti proseguito: “Bisogna vedere se ne avrò la qualità, ma farò tutto il possibile per raggiungere questo obiettivo”.
Il calciatore gioca nelle categorie inferiori in Olanda ma già è stato convocato nell’Under 21 olandese dove ha collezionato 7 presenze e 3 reti. Parliamo di un giovane interessante ma come ha sottolineato lo stesso ragazzo bisogna vedere se sarà in grado o meno di valere un club come il Milan.
In questa stagione Ruben ha giocato sia con la prima squadra che con la seconda dell’Alkmaar ed ha alternato – come giusto che sia per un giovane – importanti alti e bassi.