Fonseca+ribalta+il+Milan%2C+clamorosa+esclusione+contro+l%26%238217%3BUdinese%21
serieanewscom
/2024/10/17/fonseca-ribalta-il-milan-clamorosa-esclusione-contro-ludinese/amp/
Serie A

Fonseca ribalta il Milan, clamorosa esclusione contro l’Udinese!

Un match fondamentale quello contro l’Udinese per il Milan. Fonseca pronto a cambiare la formazione titolare rispetto ai precedenti match

Non è stata una pausa di campionato serena per il Milan. Prima dello stop per le Nazionali, le due sconfitte consecutive contro Bayer Leverkusen e Fiorentina hanno confermato quanto la continuità di rendimento non sia certo una peculiarità del Milan di Fonseca.

Paulo Fonseca pronta a stravolgere la formazione contro l’Udinese (Foto LaPresse) – Serieanews.com

Dopo l’entusiasmo post Derby, il Milan è ripiombato nelle incertezze palesate a inizio stagione. Nonostante la fiducia ribadita dalla società, Fonseca è finito nuovamente nel mirino delle critiche soprattutto dopo quanto a Firenze con l‘ormai famigerato caso dei rigori tolti da Hernandez e Abraham a Christian Pulisic, rigorista designato. Una decisione autonoma quella presa dai due calciatori che non hanno rispettato le gerarchie imposto dall’allenatore, peraltro sbagliando anche i due penalty.

Oltre al risultato in campo, il retroscena emerso nel post partita sui due rigori ha inciso e non poco anche su Fonseca, accusato di non tenere il controllo pienamente della squadra. Anche per questo motivo, l’allenatore rossonero è pronto a cambiamenti importanti di formazione in vista del match contro l’Udinese di sabato prossimo a San Siro.

Milan-Udinese, Fonseca li lascia in panchina

Se ne è parlato per giorni. Il gesto di Tomori che consegna il pallone ad Abraham in occasione del secondo rigore mentre Pulisic si avvicina, invano, per prenderselo non è stato gradito né da Fonseca né dalla dirigenza che non ha commentato quanto accaduto. L’episodio, tuttavia, avrà conseguenze immediate per i due protagonisti.

Sia Tomori che Abraham, infatti, non saranno schierati da titolari contro l’Udinese. Già pronti i due sostituti ovvero Pavlovic, assente dall’undici iniziale dal match di Champions contro il Liverpool e Okafor che affiancherà Morata in attacco.

Tammy Abraham, possibile esclusione con l’Udinese (Foto Ansa) – Milanlive.it

Theo Hernandez, l’altro protagonista sul primo rigore, non sarà punito. L’esterno francese, infatti, salterà la sfida contro l’Udinese per i due turni di squalifica rimediati dopo l’espulsione per proteste a Firenze. Al suo posto ci sarà Terracciano. Anche per l’ex Verona un ritorno da titolare dopo un mese e mezzo, da Lazio-Milan dello scorso 31 agosto.

Nei giorni scorsi, Fonseca ha avuto un confronto diretto a Milanello con Abraham e Tomori. L’allenatore si è mostrato intransigente con entrambi. Episodi del genere non sono più ammessi. I due avranno comunque modo di riconquistare subito la fiducia del tecnico negli altri due impegni che attendono il Milan la prossima settimana contro il Bruges in Champions e il Bologna.

Partite che precedono il big match contro il Napoli nel turno infrasettimanale di martedì 29 ottobre. Tutte sfide fondamentali nelle quali Fonseca avrà bisogno di tutti i suoi effettivi al meglio per dare una svolta a una prima parte di stagione troppo altalenante nel gioco e soprattutto nei risultati.

Share
Scritto da
Alessandro

Articoli recenti

Ufficiale: esonero e cambio in panchina, scelto l’ex Roma

Ufficiale l'esonero dell'allenatore. Al suo posto hanno scelto un ex Roma che torna nella squadra…

6 ore ago

Colpo di scena Inter, arriva il sostituto di Calhanoglu: l’annuncio

In casa Inter si pensa al futuro del centrocampo e serve una nuova alternativa a…

7 ore ago

Infortunio Koopmeiners, cambiano ancora i tempi di recupero: quando rientra

In casa Juve c'è grande apprensione per il centrocampista bianconero Teun Koopmeiners. Ecco le ultime…

11 ore ago

Roma di sasso, Lorenzo Pellegrini pronto al tradimento: nuova maglia in Serie A

La Roma potrebbe perdere a breve il capitano Lorenzo Pellegrini: su di lui c'è un'altra…

12 ore ago

Serie A, esonero sulla panchina di una Big: “Poco senso”

Tra pochi giorni tornerà ufficialmente la serie A. La sosta ha portato importanti cambiamenti e…

23 ore ago

Game over Djokovic, annuncio improvviso sul ritiro

Annuncio emblematico quello su Novak Djokovic, arrivato dopo la sconfitta contro Sinner al Masters di…

1 giorno ago