La Juve ha fatto diversi colpi nell’ultima sessione di mercato. Non è finita qui ed anzi presto potrebbero esserci nuove importanti sorprese.
La Juventus ha cominciato la stagione in maniera abbastanza positiva. Due vittorie su due in Champions League e la squadra è nei piani alti della classifica sebbene recentemente abbia avuto qualche problema di troppo. Infermeria che si sta pian piano riempiendo e diversi giocatori che ancora devono trovare la miglior condizione.
Da Douglas Luiz a Koopmeiners, senza dimenticare Khephren Thuram. La Juve ha investito molto per rinforzare il centrocampo, oltre 100 milioni di euro ma al momento questi giocatori non stanno mantenendo le aspettative. In particolare Douglas Luiz ha evidenziato tante difficoltà, diversi problemi nella fase offensiva e un giocatore che sembra un ‘lontano parente’ del calciatore che abbiamo visto e apprezzato ai tempi dell’Aston Villa.
Non è escluso a priori che la Juve possa intervenire nuovamente sul mercato, a gennaio magari prendendo un giocatore che Thiago Motta conosce molto bene. Un obiettivo bianconero degli ultimi mesi era il centrocampista del Bologna Lewis Ferguson, pilastro per il tecnico nella scorsa stagione ma che – verso la fine dello scorso anno – ha subito un grave infortunio.
Il giocatore ha parlato al Corriere di Bologna di tanti temi, dalla data del rientro fino al rapporto con Thiago Motta, un tecnico fondamentale per lo sviluppo della sua carriera. Per questo si è parlato molto in queste ore riguardo un possibile approdo del giocatore scozzese.
Juve-Ferguson, le parole sono piuttosto chiare
Nel corso dell’intervista Lewis ha dichiarato: “Thiago Motta mi scrive e mi chiede come procede il suo recupero”. Nessun rumors di mercato ma parole riguardo un legame tra i due molto forte e il centrocampista ha sottolineato: “Subito dopo l’infortunio mi chiamò, anche dopo la diagnosi e mi disse di sapere che avrebbe fatto il possibile per tornare forte, sii paziente e focalizzati sul recupero”.
Un legame importante e che potrebbe tornare in auge nei prossimi mesi. Giuntoli e Motta monitoreranno le condizioni di Ferguson e chissà che tra gennaio e Giugno non possa esserci un nuovo assalto al giocatore, autentico jolly tuttofare che può giocare in ogni posizione del campo.
La Juve osserva la situazione e c’è la consapevolezza che Ferguson ha il gradimento totale di Thiago Motta, il tecnico attende novità e chissà magari sarà lui il nuovo colpo, il regalo per il mercato di Gennaio.