Ufficiale Sinner, duro colpo: è accaduto dopo il successo a Shanghai

La vittoria di Jannik Sinner nel Masters 1000 di Shanghai non basta. Proseguono le polemiche, le dichiarazioni social creano nuovo caos. 

Parlando solo di sport italiano potremo presto definire Jannik Sinner come uno degli sportivi azzurri più importanti nella storia. I suoi numeri sono in costante aumento e Jannik non ha alcuna intenzione di mollare. La scorsa settimana ha ceduto ad Alcaraz in finale a Pechino ma l’altoatesino non si è tirato indietro ed ha vinto il torneo successivo, una bella vittoria in finale a Shanghai contro una leggenda come Novak Djokovic.

Questo è Jannik Sinner, un tennista che non si abbatte nelle difficoltà e che anzi riesce a reagire al meglio ai momenti difficili e sappiamo che questo non è affatto facile. Sinner è infatti risultato – seppur in quantità millesimale – positivo al Clostebol e da quel momento l’azzurro sta vivendo un vero incubo. Dopo l’iniziale innocenza la Wada ha comunicato di voler andare a fondo e ha richiesto un nuovo processo che si terrà probabilmente a inizio 2025.

Sinner quindi sta giocando con questo pesante dubbio, Jannik ha la consapevolezza che potrebbe essere squalificato tra qualche mese. Nonostante ciò quasi tutti sono dalla sua parte; c’è qualche hater tra media e soprattutto tennisti e tra questi uno dei critici più affermati è l’australiano Nick Kyrgios, più volte critico su Jannik dopo il caso Clostebol.

Kyrgios-Sinner, è ancora scontro sui social

Attraverso i social sono emerse nuove dichiarazioni di Kyrgios che appoggiando un utente ha creato nuovi scandali. Dopo la vittoria di Sinner su Djokovic nella finale di Shanghai un utente ha sottolineato che la maggior parte dei tennisti sono studi di affrontare un atleta che non dovrebbe essere li (Causa squalifica).

Questo post è diventato in poco tempo virale e tra gli altri anche Kyrgios lo ha commentato sottolineando: “Hai ragione, tutto questo è ridicolo”. Un messaggio breve ma chiaro riguardo il pensiero di Nick che più volte ha attaccato il numero uno azzurro. Il post è diventato virale e sono piovute nuove polemiche su Kyrgios, nella bufera per queste parole.

bufera Sinner
Kyrgios ancora contro Sinner (Ansa) SerieAnews

D’altro canto Sinner non risponde a nessuna provocazione e continua a giocare senza pensare agli altri e vincendo più tornei nel corso del circuito. L’azzurro, dopo la vittoria di Shanghai, ha però sottolineato rammaricato che non gioca più con il sorriso di una volta e che questa situazione gli ha tolto il sorriso. Per conoscere la sentenza ci vuole comunque ancora tempo visto che il Tas dovrebbe esprimersi solo a inizio 2025.

Gestione cookie