Batosta Juve, annuncio ufficiale: svanisce il sogno scudetto

La Juve di Thiago Motta vive un momento di difficoltà in questa fase della stagione. La sentenza sui bianconeri ora è durissima. 

La Juve ha cambiato davvero molto in questa estate, per la prima volta Giuntoli ha avuto l’opportunità di cambiare la rosa a propria scelta e il suo intervento è stato piuttosto importante. Il dirigente bianconero ha trasformato la rosa, ringiovanito per certi versi ma ha ceduto giocatori poco funzionali al progetto ed è intervenuto con nuovi colpi.

Juve gelata
scudetto-Juve, la sentenza lascia di stucco (Lapresse) SerieAnews

Il club torinese ha cominciato la stagione con alti e bassi, ha fatto bene in Champions League ma ha invece avuto più difficoltà per quel che riguarda il campionato. Solo un gol subito nelle prime partite ma un problema nel reparto offensivo dove la Juve deve affidarsi al solo Vlahovic, complice i costanti problemi fisici di Nico Gonzalez e soprattutto di Milik, bomber di scorta che resterà fermo fino a gennaio.

Tanti addetti ai lavori sono intervenuti sulla vicenda, giornalisti ed ex calciatori e ognuno dà il proprio pensiero a riguardo. Tra questi c’è anche l’ex calciatore Fulvio Collovati che – intervenuto al Festival dello Sport – ha parlato della lotta scudetto e ha rilasciato parole che sicuramente non fanno piacere ai tifosi della Juve. Collovati è un ex calciatore di Inter, Milan e Rome ed è stato – come sempre – molto schietto su chi è la favorita per lui.

Lotta scudetto, il messaggio sulla Juve preoccupa

L’ex calciatore ha spiegato cosi: “L’Inter è favorita, soprattutto visto i recenti successi ma deve fare attenzione specialmente al Napoli. Queste due squadre sono le principali favorite per lo scudetto”. Inter e Napoli vengono considerate come le principali favorite per lo scudetto, gli azzurri – tra le altre cose – hanno il vantaggio non da poco di non disputare le coppe e giocano 13-15 gare in meno rispetto a tutte le altre concorrenti.

lotta Inter-Napoli, Juve ko
lotta Inter-Napoli, batosta per la Juve (Lapresse) SerieAnews

La Juve ha mostrato alcune difficoltà in questa fase di stagione, alcuni giocatori – leggasi Douglas Luiz e Koopmeiners – non si sono ambientati bene alla stagione e Collovati ha chiarito: “La Juventus è ancora in fase di ricostruzione mentre il Milan ha problemi che sta evidenziando dall’inizio della stagione e che probabilmente lo accompagneranno per tutto il torneo”.

Lotta scudetto Inter-Napoli con Juve e Milan che – per un motivo o un altro – vengono viste dietro nelle gerarchie dell’ex calciatore; i nerazzurri al rientro dalla sosta affronteranno Roma e Juventus e il Napoli ha l’opportunità di effettuare l’allungo in campionato.

Gestione cookie