Altro che Skriniar, la Juve prende un altro centrale: colpo da 30 milioni

Continua la caccia al difensore in casa Juve. La società bianconera valuta nome plausibili per sostituire l’infortunato Bremer, fermo fino a fine stagione. 

Aria di sosta in casa Juve che – come la maggior parte dei club – deve fare i conti con la sosta per le Nazionali. Il miglior augurio in casa bianconera in questo momento è che non ci siano altri infortuni, è fondamentale evitarli soprattutto dopo i recenti problemi fisici. La Juve ha perso per un mese Nico Gonzalez e si è fermato anche Koopmeiners, il centrocampista salterà la Lazio ed è in forte dubbio per il derby d’Italia contro l’Inter della domenica successiva.

altro che Skriniar
altro che Skriniar, la Juve ha scelto (Lapresse) SerieAnews

La tegola peggiore è arrivata però nell’ultima sfida di Champions League contro il Lipsia con il difensore brasiliano Bremer che ha conseguito la rottura del legamento crociato e per lui la stagione è praticamente finita. Una doccia fredda non da poco, Thiago Motta ha perso cosi il pilastro della sua difesa e dovrà reinventare la rosa in vista dei prossimi impegni stagionali. Tra campionato, Champions, coppa e supercoppa la Juve avrà tanti impegni e quindi occorre una soluzione.

Cristiano Giuntoli ha deciso di non intervenire con il mercato degli svincolati ma sta valutando vari nomi sul mercato e quel che è certo è che a gennaio ci sarà almeno un innesto in difesa. Si era parlato di Milan Skriniar, ex capitano dell’Inter e ormai in uscita dal PSG: il calciatore percepisce un ricchissimo stipendio e sarà difficile trovare la quadra, cosi il club bianconero avrebbe già studiato un nome alternativo.

Mercato Juve, colpo a sorpresa per la difesa

Come dimostrato anche a Napoli Giuntoli è molto attento ai giovani e sonda profili futuribili che magari puoi rivendere a prezzi superiori in futuro. Secondo quanto riporta Calciomercato.com il club bianconero è sulle tracce del centrale classe 2006 dell’Ajax Jorrel Hato, un calciatore olandese che viene considerato come una grande promessa del calcio ‘Orange’.

Juve su Hato
nome nuovo per la difesa Juve (Lapresse) SerieAnews

Il giocatore è una promessa e di conseguenza ha un grande valore per i Lancieri che lo valutano almeno 30 milioni di euro, e per vedere un suo trasferimento a gennaio la Juve dovrà fare uno sforzo importante. Il club bianconero ci pensa, ma non è escluso che Giuntoli alla fine decida di puntare su opzioni più conservative e sicuramente economiche.

Nel mirino della Juventus ci sono in particolare Tomiyasu e Kiwior, giocatori in uscita dal club inglese e che potrebbero invece partire in prestito con diritto di riscatto.

Gestione cookie