Si ritira uno dei più grandi sportivi di sempre, ha vinto 4 Mondiali

La notizia ha sconvolto i tifosi, specialmente quelli più accaniti e la notizia arrivata è la peggiore possibile. 

Quando uno dei propri beniamini arriva al termine della propria carriera è sempre un giorno triste, che si tratti di uno sport abbastanza noto o meno. Probabilmente sul panorama italiano non è molto conosciuto, ma nel suo paese è una vera icona e la notizia del suo ritiro ha scosso la maggior parte dei tifosi.

la leggenda si ritira
addio al grande campione (Lapresse) SerieAnews

Nella sua categoria è un’autentica leggenda, ha vinto a più riprese e in qualsiasi modo possibile ma da qualche giorno ha detto ufficialmente basta. Stiamo parlando del campione di Mountain Bike Greg Minnaar, atleta che ha detto ufficialmente addio qualche giorno fa, il campione si è ritirato a 43 anni e dopo una carriera ricca di soddisfazioni.

Nel circuito di Mont Sainte Anne, in Canada, Greg dirà addio al circuito Downhill di Mountain Bike, uno sport che lo ha reso celebre e lo ha portato vincere in diverse occasioni, trionfando addirittura in ben 4 Mondiali. L’ultimo lo ricordiamo bene noi italiani in quanto conquistò il titolo a 40 anni in Val di Sole, esattamente nel 2021. Un campione a dir poco leggendario.

Addio alla leggenda dello sport, ora è ufficiale

Il circuito di Mont Sainte Anne è un circuito speciale per Greg che qui ha vinto il secondo campionato del mondo juniores nel 1998 e che lo ha visto correre su questa terra in ben 27 clamorose occasioni.

Greg Minnaar ha affrontato tutti i campioni della categoria degli ultimi decenni, dimostrando sempre di essere davvero competitivo. Negli ultimi anni – nonostante avesse superato i 40 anni – l’uomo ha sempre dimostrato di poter competere con i migliori in circolazione e Greg ha parlato nella conferenza prima dell’ultima corsa (che si è disputata qualche giorno fa) l’uomo ha raccontato:

il campione si ritira
addio alla leggenda dello sport (Ansa) SerieAnews

“Il segreto per fare bene è divertirsi e io in questi 27 anni mi sono sempre divertito. E’ stato bello vedere come si è evoluto questo sport dagli anni ’90”. Infine Greg ha spiegato che ora potrà fare una cosa che non ha mai preso in considerazione:

“Quello che non ho mai potuto fare è guardare le gare da fuori, e credo che sia comunque una situazione travolgente. Dopo questa ultima volta potrò passare dietro i nastri e godermi senza problemi tutti i weekend di gara”. Migliaia di fan e addetto ai lavori hanno dato l’ultimo saluto sul campo a Greg, quello che viene considerato come una vera e propria icona di questo sport.