Esonero+in+Serie+A%2C+scelto+Cannavaro+in+panchina
serieanewscom
/2024/10/05/esonero-in-serie-a-scelto-cannavaro-in-panchina/amp/
Serie A

Esonero in Serie A, scelto Cannavaro in panchina

L’ex campione del mondo e Pallone d’Oro Fabio Cannavaro potrebbe presto tornare in panchina. Alcuni club di serie A sono sulle sue tracce.

La sua carriera come allenatore finora ancora deve ripercorrere quella da calciatore. Ha vinto titoli sia con il club che con la Nazionale e Fabio Cannavaro è stato anche l’ultimo giocatore italiano a vincere il Pallone d’Oro. Se come giocatore ha fatto la storia l’avventura di Fabio Cannavaro come tecnico ancora deve decollare.

salta la panchina e arriva Cannavaro, è fatta (Lapresse) SerieAnews

Il tecnico campano ha allenato prima in Asia per qualche anno e poi è arrivato in Italia con diversi alti e bassi non soddisfacenti. Prima la deludente sfida al Benevento e poi l’ultima particolare esperienza all’Udinese dove ha salvato il club friulano ma non ha convinto la società a puntare nuovamente su di lui con i Pozzo che hanno deciso di ripartire da Kosta Runjaic, puntando su una scelta totalmente innovativa.

Cannavaro potrebbe presto però tornare in serie A, anche dopo la prossima giornata. Dopo il settimo turno ci sarà infatti la sosta per le Nazionali e alcuni club stanno valutando se cambiare o meno in panchina, Cannavaro è uno dei nomi più appetibili sul mercato e un suo ritorno ad allenare in serie A appare piuttosto probabile.

Una delle panchine più calde riguarda sicuramente il Monza e Alessandro Nesta che non può più sbagliare, un nuovo ko porterebbe la società brianzola a decidere di cambiare e Galliani potrebbe passare da un ex grande difensore ad un altro con Cannavaro che è un nome che intriga la società.

Serie A, Cannavaro può tornare: le ultime

Diverse panchine sono a rischio e tra queste c’è anche quella del Parma con la squadra di Fabio Pecchia che ha evidenziato diversi giocatori di talento, ma allo stesso tempo pochi punti in classifica.

salta la panchina di serie A (Lapresse) SerieAnews

Il club ducale ha soli 5 punti in classifica e un nuovo ko potrebbe rovinare e non poco Pecchia, il suo futuro ora è in forte bilico. Il club sarà impegnato nel derby dell’Emilia Romagna contro il Bologna e la società attende cambiamenti, soprattutto dopo i diversi rinforzi arrivati in estate.

Altre situazioni in bilico sono anche quelle di Genoa e Lecce, panchine in bilico che rendono il ritorno di Cannavaro in serie A sempre più possibile. L’ex calciatore di Inter, Juventus e Real Madrid attende novità e dopo questa giornata potremmo assistere al suo ritorno in serie A.

Share
Scritto da
Mario

Articoli recenti

Il Fuoriclasse sfida CR7 e non si ferma: rinnovo biennale inaspettato per un’altra leggenda del calcio

Alla soglia dei 38 anni, quando molti suoi colleghi hanno già appeso le scarpe al…

59 minuti ago

Squalifica Sinner, è appena arrivata la notizia tanto temuta: sgomento tra i tifosi

Il numero uno al mondo Jannik Sinner ha parlato in conferenza alla vigilia dell'esordio nel…

6 ore ago

Addio Inter, lo prende la Juve per 18 milioni: arriva il sostituto di Bremer!

Arriva un colpo della Juventus proprio ai danni dell'Inter: può sbarcare in bianconero per una…

7 ore ago

Milan, che batosta: i rossoneri perdono il bomber

Il Milan rischia di aver perso ormai un grande bomber: una notizia che di certo…

11 ore ago

Telefonata ad Allegri, esonero e cambio in panchina

Arriva la telefonata ad Allegri per prendere il posto in panchina: ormai l'esonero sembra essere…

12 ore ago

Barella, il recupero procede: spunta la data del rientro in campo

Tra le file dell'Inter pesa l'assenza di Nicolò Barella ma la notizia che è arrivata…

2 giorni ago