Milan%2C+vicino+l%26%238217%3Baccordo+per+il+rinnovo+di+Maignan%3A+sul+tavolo+l%26%238217%3Bofferta+decisiva
serieanewscom
/2024/09/26/milan-vicino-laccordo-per-il-rinnovo-di-maignan-sul-tavolo-lofferta-decisiva/amp/
Milan

Milan, vicino l’accordo per il rinnovo di Maignan: sul tavolo l’offerta decisiva

Il Milan è tornato a concentrarsi sulla trattativa relativa al rinnovo di Maignan. Pronta l’offerta decisiva: stipendio top al francese.

E’ tornato a sorridere il Milan. Il 2-1 rifilato all’Inter, da una parte, ha consentito di ottenere tre punti fondamentali in termini di classifica e portarsi a -3 dalla vetta occupata dal Torino. Dall’altra, ha blindato la posizione di Paulo Fonseca (a rischio esonero in caso di sconfitta nel derby). Il periodo di crisi si è quindi concluso ed ora il club può concentrarsi su una trattativa ritenuta fondamentale: quella relativa al rinnovo di Mike Maignan.

Mike Maignan firmerà fino al 2028 (LaPresse) – Serieanews.com

Il francese, come noto, è legato ai rossoneri fino al 30 giugno 2026 ed in estate era finito nel mirino del Bayern Monaco. Il passaggio in Baviera non si è poi concretizzato a causa delle richieste economiche milaniste tuttavia i tedeschi, in queste settimane, sono rimasti alla finestra senza escludere un ulteriore assalto nella prossima estate. Un corteggiamento, quello dei teutonici, che ha spinto il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic e dall’amministratore delegato Giorgio Furlani ad intensificare i contatti con l’agente del portiere.

Diversi gli incontri andati in scena finora, che hanno consentito alle parti di avvicinarsi in maniera concreta alla fumata bianca. Sul piatto, stando a quanto riportato su ‘X’ da Nicolò Schira, è stato messo un prolungamento biennale comprendente un ingaggio ben più alto rispetto a quello percepito attualmente dal calciatore. Maignan, in particolare, passerebbe da 2.8 milioni a quota 6 all’anno. La fumata bianca si avvicina: la volontà della società è quella di chiudere entro breve, così da spegnere in maniera definitiva l’interesse mostrato dal Bayern.

Milan, si lavora al rinnovo di Maignan: le cifre messe sul piatto

L’aumento di stipendio garantito all’estremo difensore rappresenta un attestato di stima, per il grande lavoro svolto nella scorsa annata e in questo primo scorcio della stagione. Decisiva, ad esempio, la parata nel derby volta a sventare una conclusione angolata quanto velenosa di Marcus Thuram. Maignan, di fatto, diventerà sempre di più uno dei simboli di questo Milan che, ora, ha messo nel mirino il Lecce, atteso a San Siro venerdì sera. Un match complicato, contro un avversario in difficoltà ed in cerca di riscatto.

Mike Maignan decisivo nel derby (LaPresse) – Serieanews.com

I salentini nell’ultimo turno di campionato hanno pareggiato con il Parma gettando al vento una vittoria che appariva quasi certa mentre martedì, a sorpresa, sono stati eliminati dalla Coppa Italia per mano del Sassuolo impostosi 0-2 al “Via del Mare”. I giallorossi si presenteranno quindi a Milano per invertire il trend negativo. Fonseca, dal canto suo, dopo l derby non vuole più fermarsi.

Share
Scritto da
Filippo Partenzi

Articoli recenti

Inter-Inzaghi, titoli di coda: il grande ex fa sognare i tifosi

Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…

17 ore ago

Juve, Jonathan David allo scoperto: “Sogno di giocare qui”

Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…

2 giorni ago

L’Atalanta perde un big: furia Gasperini

L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…

3 giorni ago

Zirkzee alla Juve, ora è possibile: un episodio cambia tutto

Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…

4 giorni ago

Federico Chiesa, cambia tutto: i tifosi senza parole

Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…

5 giorni ago

“Pogba torna da Conte”: la suggestione clamorosa infiamma Napoli

Pogba e il Napoli: una suggestione che fa sognare i tifosi. Ma davvero il "Polpo"…

6 giorni ago