Calafiori-Bologna, addio vicino? C’è una super offerta dalla Premier

Calafiori, dopo una buona stagione al Bologna, è esploso agli Euro 2024 e ora tutti lo vogliono in squadra ma dalla Premier League c’è chi ha recapitato una maxi offerta.

La Nazionale Italiana non si è di certo contraddistinta agli Euro 2024, anzi, ma c’è chi nonostante le tante difficoltà è riuscito ad emergere e a farsi comunque notare. Stiamo parlando di Riccardo Calafiori che veniva già da una buonissima stagione al Bologna e che ora sta facendo impazzire il mercato. C’è chi dalla Premier League fa sul serio per lui: ecco tutti i dettagli e le ultimissime novità.

Maxi offerta per Calafiori
Maxi offerta per Calafiori: dalla Premier League si fa sul serio (LaPresse) – SerieAnews.com

L’autogol sfortunatissimo arrivato contro la Spagna è stato l’unico neo dell’Europeo disputato da Calafiori. Nonostante le difficoltà degli azzurri, il difensore ha mostrato le sue qualità. Si è decisamente fatto notare e ha reso le cose difficili alla Juventus dove Thiago Motta avrebbe voluto portarlo con sé.

La sua quotazione di mercato è infatti cresciuta sensibilmente e il Bologna ha di rimando alzato il tiro e quindi le richieste per il suo cartellino. Anche perché non bisogna dimenticare che il 40% dell’eventuale vendita spetterà al Basilea che lo ha venduto proprio al Bologna ad agosto del 2023.

Il contratto del difensore con il club rossoblù è in ogni caso in scadenza a giugno del 2027, ma dalla Premier League è arrivata già una maxi offerta: l’Arsenal fa sul serio. Ma occhio anche al Chelsea: potrebbe partire un’asta di mercato? Le ultime.

Calafiori piace proprio a tutti: l’Arsenal pronto a offrire fino a 47 milioni per il difensore

Il Bologna vuole monetizzare e non accetterà contropartite, per questo le proposte di Tottenham e Leverkusen già arrivate sono state rispedite al mittente. Occhio allora all’Arsenal che più di tutte sembra fare sul serio.

Osservatori del club inglese hanno avuto modo di vederlo da vicino agli Euro 2024 in occasione del match giocato contro la Croazia. Hanno così ammirato lo splendido assist servito per il gol di Zaccagni al fotofinish e si sono convinti. Sul piatto i Gunners avrebbero perciò messo un’offerta da 47 milioni di euro, secondo il ‘Corriere dello Sport’.

Maxi offerta per Calafiori
Arsenal forte su Calafiori, ma occhio anche al Chelsea (LaPresse) – SerieAnews.com

Se dovesse ufficialmente arrivare un’offerta simile, il Bologna difficilmente rifiuterà. E il Chelsea? Anche ai Blues il centrale piace molto, tanto che lo ha seguito in Spagna-Italia. A questo punto potrebbe anche prendere vita una vera e propria asta di mercato per il classe 2002!

Gestione cookie