Conte detta le regole a Napoli: “Sono categorico, decido io chi resta”

Antonio Conte è approdato a Napoli, accolto dai tifosi azzurri al settimo cielo, e ha messo già in chiaro tutto: ecco le sue parole.

Antonio Conte, dopo essere diventato il nuovo allenatore del Napoli, è approdato in città dove lo ha accolto una folla calorosa di tifosi. L’entusiasmo è stato incontenibile. Le parole del nuovo allenatore azzurro sono state chiare: ecco cos’ha riferito.

Conte detta le regole a Napoli
Antonio Conte al Napoli: la presentazione e le sue parole (LaPresse) – SerieAnews.com

Conte ha firmato con il Napoli un contratto fino a giugno del 2027. La sua avventura partirà ufficialmente con la nuova stagione che inizierà con il mese di agosto e le sue idee sul da farsi sono già chiare.

In occasione della giornata di presentazione, il tecnico ha infatti dichiarato: “C’è un filo di emozione, è la prima volta che ricevo una presentazione del genere dopo tanti anni di carriera. Ringrazio Napoli perché sono abituato a dare prima di ricevere, qui invece ho ricevuto fin da subito tanto entusiasmo e tanto affetto, che dovrò ripagare”.

Conte chiaro sul futuro: “Sono stato categorico. Decido io chi resta e chi parte”

In merito alle sue intenzioni, le prime dichiarazioni rilasciate da Conte sono state decisamente chiare: “Posso promettere serietà, una parola che troppo spesso è sottovalutata. Serietà nel dare tutto per il Napoli, nel trasmettere la mia cultura e la mia mentalità a livello lavorativo. L’obiettivo, al di là del riuscire a primeggiare e scrivere la storia, è quello di rendere orgogliosi i propri tifosi”.

Ma il discorso non è finito qui perché poi ovviamente si è parlato anche dell’ambito calciomercato: “Avremo una faccia incazzata, questo deve essere chiaro. Io sono stato molto chiaro col presidente, prima ancora di parlare di aspetti economici e contrattuali ho voluto una rassicurazione: che avrei deciso io chi sarebbe rimasto e chi invece poteva prendere altre strade. Sono stato categorico, perché se parliamo di ricostruzione mai poi diamo via i giocatori migliori diventa un controsenso“.

Conte detta le regole a Napoli
Antonio Conte viene accolto a Napoli: le sue parole (LaPresse) – SerieAnews.com

La maggior parte della rosa – ha perciò confermato il nuovo allenatore del Napoli – verrà confermata, perché io considero i giocatori validi. Faremo solo le cose che ci porteranno benefici e che ci aiuteranno a migliorare. Il mercato poi sarà comunque aperto fino a fine agosto”.