Sinner+scrive+la+storia+del+tennis%3A+cos%C3%AC+il+sogno+%C3%A8+diventato+realt%C3%A0
serieanewscom
/2024/06/05/sinner-scrive-la-storia-del-tennis-cosi-il-sogno-e-diventato-realta/amp/
Serie A

Sinner scrive la storia del tennis: così il sogno è diventato realtà

Scritto da
Alessia Gentile

Jannik Sinner ha coronato un sogno: è diventato il numero 1 della classifica ATP di tennis, arrivando laddove nessun italiano è mai arrivato prima d’ora.

Il mondo del tennis e il ranking ATP hanno un nuovo numero uno: si tratta di Jannik Sinner che, non solo è approdato per la prima volta alle semifinali del Roland Garros, ma ha anche conquistato il tetto del mondo del tennis. Tutto mettendo in mostra le sue indiscusse qualità sotto il cielo di Parigi. Il sogno di quel bambino dai capelli rossi e lunghi è adesso diventato realtà.

Sinner diventa il numero 1 al mondo di tennis: ha scritto la storia (ANSA Foto) – SerieAnews.com

Il 2024 per Jannik Sinner si è fin da subito presentato come un anno incredibile, seguendo difatti la scia di quanto creato sul finire del 2023. A gennaio, l’altoatesino ha vinto il suo primo Slam agli Open in Australia. Ha poi conquistato Rotterdam e Miami, senza mai smettere di lavorare sodo.

Lui e il suo team sono così approdati, in questo giugno da poco iniziato, a Parigi dove hanno conquistato anche per la prima volta le semifinali dell’ambitissimo Roland Garros.

Proprio mentre era sul campo principale a vedersela con Dimitrov, è arrivata la notizia incredibile: Novak Djokovic si è ritirato dalla competizione e Jannik Sinner è così diventato il numero 1 della classifica mondiale. Tutto verrà ufficializzato lunedì prossimo.

Sinner sale sul tetto più alto del mondo: è il primo italiano a diventare il numero 1 della classifica ATP

Nel 2018, Jannik Sinner a ‘Sky Sport’ diceva: “Il mio sogno nel cassetto? Il mio sogno è quello di diventare numero uno al mondo, vincere tanti Slam. Però senza fretta, io ancora ho tempo. Sono giovane, sto facendo bene e secondo me è la strada giusta. Dobbiamo continuare così”. Ed è proprio quello che ha fatto: ha continuato a lavorare e a far bene, salendo sul gradino più alto del mondo del tennis.

Nessun tennista italiano era mai arrivato in cima. Nessun tennista italiano prima di Sinner aveva conquistato il primo posto. Lui l’ha fatto e l’ha fatto a 22 anni.

Sinner sale sul tetto del mondo del tennis: è storia (ANSA Foto) – SerieAnews.com

Questo non è un punto di arrivo, ma l’ennesimo punto di partenza. Tanto che, una volta terminato il match con Dimitrov e ricevuta la notizia, ha dichiarato: “Questo il sogno di ogni giocatore diventare n.1 del mondo, d’altra parte veder ritirarsi Novak è triste. Gli auguro un veloce recupero”.

“Io cercherò – ha aggiunto – di non pensarci tanto perché questo è un torneo dove ho sempre faticato tanto negli ultimi due anni. Cercherò di continuare a divertirmi, sono contento di essere in semifinale. Grazie al mio team che ha reso tutto questo processo possibile e grazie anche a voi: è un momento speciale e sono contento di condividerlo con voi e con tutti quelli che lo stano vivendo davanti alla tv, specialmente dall’Italia“.

Articoli recenti

Dall’Atalanta all’Inter: 30 milioni per il primo colpo estivo

L'Inter è pronta a piazzare il primo colpo per la prossima stagione: 30 milioni di…

7 minuti ago

Alessandro Bastoni ci ha spiegato la differenza fra giusto e opportuno

Chi (non) vuol essere milionario: il giocatore dell'Inter, lo sfogo sui "sacrifici" che sta facendo…

1 ora ago

Non solo Nico Paz, il Como può perdere un’altra stella: arrivano offerte dalla Premier

Nico Paz e non solo: il Como sta mettendo in vetrina tutti i suoi talenti…

3 ore ago

Roma, Roberto Mancini nuovo allenatore: quei due indizi che fanno quasi una prova

La Roma è sempre alla ricerca del nuovo allenatore ma sembra possa essere Roberto Mancini:…

5 ore ago

“Senza Europa verrà esonerato”, l’annuncio a sorpresa sul top club di Serie A

In caso di mancata qualificazione all'Europa, il tecnico del top club di Serie A verrà…

7 ore ago

Juventus, senza Champions sarà addio: 2 cessioni pesantissime

La Juventus, senza raggiungere l'obiettivo Champions League, sarà costretta a cedere due calciatori della propria…

8 ore ago