Milan, non solo Fonseca: affondo di mercato, contatti per il colpo

In casa Milan si lavora alla prossima stagione e il club è pronto a rinforzare adeguatamente la rosa.

La stagione è ufficialmente giunta al termine ed è tempo per tutti i club di lavorare al futuro. Quasi tutte le big sono pronte a cambiare, tanti cambi in rosa e soprattutto cambio di guida tecnica.

colpo Milan, la società lavora
contatti in corso, il Milan lavora al colpo in difesa (Lapresse) SerieAnews

Il Milan ha salutato ufficialmente Stefano Pioli ed è pronto a ripartire, a meno di clamorosi scossoni sarà Paulo Fonseca il nuovo allenatore. Il tecnico ancora deve essere annunciato e probabilmente verrà ufficializzato solo agli inizi di Luglio. Intanto però la società lavora alla prossima stagione e occorre rinforzare la rosa in diversi reparti.

La priorità è la punta titolare, serve il sostituto di Olivier Giroud, il francese ha salutato (con il gol) nell’ultima a San Siro contro la Salernitana e ora serve una punta di qualità. Il sogno è Zirkzee, ma c’è grande concorrenza, occhio anche a possibili sorprese come Sesko o Boniface.

Il club rossonero lavora intanto anche ad altri reparti e nelle ultime ore è nata un’intrigante opzione per la difesa. Secondo quanto riporta Sky Sport il club rossonero avrebbe messo nel mirino il terzino destro del Tottenham Emerson Royal e addirittura ci sarebbe stato un incontro con l’agente.

Calciomercato Milan, assalto ad Emerson Royal

Osservando l’undici titolare il Milan necessita di un terzino destro come alternativa o anche come titolare al posto di Calabria e poi di una punta. Emerson Royal garantirebbe la spinta necessaria per la fascia, ideale per il gioco di Fonseca e parliamo di un calciatore di grande esperienza.

In queste ore il club rossonero ha fatto un sondaggio esplorativo con l’agente del calciatore, l’intenzione è vedere se è possibile realizzare l’affondo per il calciatore. Il Milan intanto osserva e prepara le prime mosse di calciomercato. Per ora le parti non hanno parlato assolutamente di cifre.

Milan su Emerson Royal
il Milan guarda alla Premier League, occhio al colpo (Lapresse) SerieAnews

Emerson Royal piace a Furlani e Moncada, occhio quindi all’affare con il club di Premier League. Nell’ultima stagione il calciatore brasiliano ha collezionato 22 presenze e 1 gol, parliamo di un classe 1999 e quindi ancora abbastanza giovane. Il Milan del futuro e del post Pioli inizia a prendere forma.

Gestione cookie