Il Napoli torna a vincere in trasferta e lo fa contro il Sassuolo: non succedeva dal 25 novembre 2023 con l’Atalanta
Il recupero della 21^ giornata di Serie A per Sassuolo e Napoli si conclude con un 1-6 nettissimo per i partenopei. Eppure la partita era iniziata male per i ragazzi di Francesco Calzona, con i padroni di casa passati in vantaggio con un gran tiro da fuori area di Uros Racic.
Un gol che avrebbe potuto demoralizzare il Napoli, che fino a quel momento non stava demeritando. Però le cose sono andate diversamente e infatti il pareggio è arrivato con Amir Rrahmani su assist di Anguissa dopo un inserimento in area di rigore.
E poi, il Victor-show. Osimhen, infatti, si è scatenato segnando una tripletta. I primi due gol arrivati su assist di Matteo Politano. Prima una girata dopo che l’esterno si è liberato di Doig; poi uno scavino per superare Consigli dopo che Politano ha conquistato palla su un’uscita sbagliata di Matheus Henrique.
Il Sassuolo vive un momento pessimo e nemmeno l’allontanamento di Alessio Dionisi ha dato i suoi frutti. L’impressione è quella di una squadra spenta, che sta perdendo i riferimenti e il rischio di una caduta libera è molto grosso. Al di là della caratura del Napoli che resta molto importante, nonostante una pessima stagione.
La tripletta di Osimhen si è concretizzata a inizio ripresa, con un errore di Tressoldi – partita horror – che ha servito Kvaratskhelia. Da lì è stato un gioco da ragazzi metterla in mezzo per il centravanti nigeriano.
E dopo due partite ‘steccate’, per Kvara sono arrivate delle gioie. Il destro a rientrare dopo l’ennesima palla persa dal Sassuolo, stavolta di Racic, e un tiro al volo al 75′ dopo il corner di Raspadori e Volpato poco lesto nell’allontanare il pallone.
Tanta soddisfazione per Calzona, che conquista la prima vittoria in Serie A da allenatore del Napoli. Non era semplice come il pareggio di Cagliari e soprattutto questo 1-6 servirà ai suoi giocatori per accrescere la propria fiducia in vista del big match con la Juventus del prossimo turno.
Per il Sassuolo, invece, il terzultimo posto è ormai una realtà, e nella prossima giornata c’è il Verona in uno scontro diretto che può avere risvolti drammatici per una o per l’altra squadra. A fine partita, da segnalare la contestazione da parte dei tifosi neroverdi verso la squadra visto il pessimo periodo di prestazioni e risultati.
Mentre la stagione entra nel vivo, l’Inter pensa già al futuro: tra ambizioni globali e…
In una stagione storta, anche una scelta inaspettata può diventare l'inizio di qualcosa. Nel Milan…
Tra nostalgia e speranza, la Vecchia Signora valuta un ritorno alle origini con Del Piero.…
Inter, Giuseppe Marotta è scatenato sul mercato: raddoppio per i nerazzurri, affare da 40 milioni…
Il Milan è sotto attacco: spunta il primo problema per il neo ds Paratici, il…
Quando il successo porta con sé delle rinunce, serve lucidità per ricominciare. E Italiano sembra…