Morata in lacrime, Simeone sfida l’Inter senza il suo bomber. Stagione a rischio

La doppia sfida di Champions League tra l’Inter e l’Atletico Madrid potrebbe fare a meno di uno dei suoi big, ovvero Alvaro Morata.

Dopo aver vinto lo scontro diretto di domenica scorsa contro la Juve di Max Allegri, l’Inter ha dato ieri sera un’altra prova di forza. I nerazzurri, infatti, hanno battuto allo Stadio Olimpico per 2-4 la Roma di Daniele De Rossi.

Morata
Alvaro Morata si è infortunato durante la gara tra il suo Atletico Madrid ed il Siviglia (Ansa Foto) serieanews.com

L’Inter di Simone Inzaghi, dopo un primo tempo sofferto, è riuscita a vincere una gara davvero complicata che, però, potrebbe rappresentare un grosso macigno sulla vittoria dello Scudetto. Dopo questo successo, in attesa della gara di domani tra la Juve e l’Udinese, i nerazzurri hanno infatti la bellezza di 7 punti di vantaggio sul secondo posto.

Una volta archiviata la gara contro la Roma, l’Inter è attesa dalla sfida di venerdì sera contro la Salernitana. L’obiettivo dei nerazzurri è sicuramente quello di vincere contro i campani sia per rafforzare il proprio primato che approcciare alla sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid. Tuttavia, questo ottavo di finale della massima competizione europea per club così importante dovrà fare a meno di un big. 

Inter-Atletico Madrid, grave infortunio per Alvaro Morata: le ultime

Nel corso della gara di Liga tra il Siviglia e l’Atletico Madrid, di fatto, Alvaro Morata è stato costretto ad uscire anzitempo, esattamente al 46’, per un problema al ginocchio che, vedendo la sua sofferenza, potrebbe essere davvero grave. 

Infortunio Morata
Alvaro Morata rischia di saltare l’ottavo di finale tra il suo Atletico Madrid e l’Inter (Ansa Foto) serieanews.com

Le condizioni di Alvaro Morata, ovviamente, saranno monitorate nei prossimi giorni, ma le prime valutazioni parlano di un trauma distorsivo. Il ‘Cholo’ Simeone, se l’ex Juve non dovesse riuscire a recuperare per la doppia sfida contro l’Inter, perderebbe uno dei perni del suo Atletico Madrid.

L’ex calciatore spagnolo, infatti, ha segnato la bellezza di 19 gol nelle 33 partite giocate in tutte le competizione con la maglia dei ‘Colchoneros’. Tuttavia, al netto della presenza o meno di Alvaro Morata, l’Inter di Simone Inzaghi è consapevole che per accedere ai quarti di finale di Champions League dovrà disputare due gare davvero notevoli.

Gestione cookie