Le parole di Cristiano Giuntoli sul futuro di Dusan Vlahovic: il ds della Juventus ha parlato dell’interesse dell’Arsenal
Si sta disputando in questi minuti la partita tra Juventus e Salernitana. Il punteggio è sul 2-1 con Miretti e Cambiaso che hanno risposto al vantaggio iniziale di Ikwuemesi. Poco prima della partita, però, è intervenuto Cristiano Giuntoli ai microfoni di ‘Sportmediaset’. Diversi i temi toccati dal direttore sportivo della Juve, che vede la Coppa Italia come un obiettivo concreto da vincere, ancor di più dopo le uscite agli ottavi di finale di Napoli e Inter.
Tra gli argomenti di discussione c’è senza dubbio quello legato a Adrien Rabiot. Il centrocampista francese ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024 e se dovesse arrivare un’offerta importante, come per esempio da 10 milioni a stagione – la richiesta della scorsa estate – potrebbe andar via.
Queste le parole di Giuntoli: “Siamo contenti e fiduciosi di poter continuare insieme con Rabiot. Cerchiamo dei rapporti forti con i giocatori e i loro entourage”. C’è da dire che per la Juve non è semplice trattare con la madre-agente Veronique, sempre molto esigente dal punto di vista economico e sportivo. Anche per questo motivo il club bianconero monitora dei profili importanti come Hojbjerg, Kalvin Phillips e Rodrigo De Paul.
Juve, Giuntoli svela il futuro di Vlahovic
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, ha parlato ai microfoni di Mediaset poco prima del match con la Salernitana: “Non sappiamo niente dell’interesse dell’Arsenal per Vlahovic. Non c’è niente. Lui non è in vendita”. Un giudizio chiarissimo su quello che dovrebbe essere il futuro del centravanti serbo, che però non è mai tornato sui livelli di quando era alla Fiorentina.
La filosofia di gioco di Allegri non dà a Vlahovic le giuste garanzie per esprimersi al meglio. E infatti sul serbo si sono fatte avanti diverse società importanti, soprattutto dall’estero. Certo è che accontentare le eventuali richieste della Juve da almeno 60-70 milioni di euro non è semplice nemmeno per i club di Premier League.
Soprattutto perché la stagione di Vlahovic non è straordinaria come dovrebbe. Però Giuntoli crede nelle sue qualità, sa bene che non è semplice trovare un centravanti così giovane e forte, che può ancora migliorare tanto.
La Juventus, dunque, non ha intenzione di vendere il giocatore. A meno che non arrivino quelle classiche offerte ‘fuori mercato‘ a cui i club italiani, per una questione economica, non possono dire di no.