Juve%2C+Allegri+%C3%A8+ancora+netto+sullo+scudetto%3A+%26%238220%3BIl+vero+obiettivo+%C3%A8+la+qualificazione+alla+Champions+League%26%238221%3B
serieanewscom
/2023/12/30/juve-allegri-e-ancora-netto-sullo-scudetto-il-vero-obiettivo-e-la-qualificazione-alla-champions-league/amp/
Attualità & Social

Juve, Allegri è ancora netto sullo scudetto: “Il vero obiettivo è la qualificazione alla Champions League”

Scritto da
Mario

Tre punti fondamentali in casa Juventus. C’è chi parla di scudetto, ma non per tutti è cosi. Occhio alle parole di Allegri.

Nell’ultimo match del 2023 la Juventus batte la Roma nel posticipo della diciottesima giornata ed ottiene tre punti pesantissimi. Decide una rete di Rabiot e la solita vittoria di ‘corto muso’ con i bianconeri che vincono ancora 1 a 0 e si portano a soli due punti dall’Inter capolista.

il tecnico continua sulla propria strada (Lapresse) SerieAnews

A meno di clamorosi colpi di scena la lotta scudetto sembra ormai orientata a questi due club con l’Inter che fatica a staccarsi di dosso i bianconeri e la Juve con mostra solidità in ogni gara. Nel post partita di Juve-Roma il tecnico bianconero Massimiliano Allegri è intervenuto a DAZN ed ha trattato di tanti temi.

Non poteva mancare una battuta alle parole di Acerbi di ieri e una risposta di Allegri che è apparso ancora deciso. Non è chiaro se si tratti di una strategia o altro, ma l’allenatore bianconero ha le idee chiare: “Non commento le parole di Acerbi, loro sono avanti di due punti e stanno facendo una grande stagione. Noi e loro abbiamo un percorso diverso, basta vedere la nostra rosa e la differenza di età. Siamo contenti di quello che stiamo facendo, non guardiamo in casa degli altri”. 

Juve, Allegri parla anche di mercato

Finito il campionato il club bianconero pensa anche al mercato e la priorità è rinforzare la rosa il prima possibile. Serve l’innesto di uno o anche due centrocampisti, ma l’allenatore bianconero predica calma ed anzi risponde anche alla situazione mercato:

“Possiamo migliorare la rosa anche dall’interno, abbiamo tanti giovani interessanti. Per farvi un esempio abbiamo Nonge che sta facendo bene e credo possa presto avere una chance. Obiettivo? Beh, è tornare in Champions League. Oggi abbiamo fatto una vittoria molto importante in quest’ottica e dobbiamo pensare a fare il maggior numero di punti possibili”.

Vlahovic elogiato da Allegri (Lapresse) SerieAnews

Il tecnico ha concluso elogiando il lavoro di Dusan Vlahovic, tra i migliori e autore davvero di un’ottima gara. Allegri ha parlato cosi della prestazione del serbo: “Stasera è stato in crescendo rispetto alle ultime gare, l’abbiamo cercato bene ma si poteva fare meglio. Lui può giocare con tutti, sia con Chiesa che anche con Yildiz”.

Articoli recenti

De Zerbi shock: assist per il Milan, ma un aspetto fa pensare male

Il futuro di De Zerbi si scrive tra rotture, tensioni e un possibile ritorno in…

14 minuti ago

Clamoroso Milan, Paratici sta saltando: già scelta l’alternativa

Sembrava tutto pronto per l’inizio di una nuova era, ma un dettaglio noto da tempo…

1 ora ago

Il Milan ripartirà con Paratici e un nuovo allenatore: nome a sorpresa per la panchina

Il nuovo ds del Milan sarà Fabio Paratici: il dirigente è già al lavoro per…

3 ore ago

Fenomeno Farioli, c’è l’italiana che lo prende: un aspetto sarà decisivo

Francesco Farioli stupisce con l'Ajax ed è pronto a spiccare il volo per tornare in…

5 ore ago

Juve nei guai, servono 25 milioni: c’è solo un’alternativa

Tra sogni svaniti e bilanci che non perdonano, la Juve si ritrova con un nodo…

6 ore ago

Osimhen, niente Juve: un club beffa Giuntoli e lo acquista

Victor Osimhen non andrà alla Juve: De Laurentiis blocca tutto e per il nigeriano arriva…

14 ore ago