Tre punti fondamentali in casa Juventus. C’è chi parla di scudetto, ma non per tutti è cosi. Occhio alle parole di Allegri.
Nell’ultimo match del 2023 la Juventus batte la Roma nel posticipo della diciottesima giornata ed ottiene tre punti pesantissimi. Decide una rete di Rabiot e la solita vittoria di ‘corto muso’ con i bianconeri che vincono ancora 1 a 0 e si portano a soli due punti dall’Inter capolista.
A meno di clamorosi colpi di scena la lotta scudetto sembra ormai orientata a questi due club con l’Inter che fatica a staccarsi di dosso i bianconeri e la Juve con mostra solidità in ogni gara. Nel post partita di Juve-Roma il tecnico bianconero Massimiliano Allegri è intervenuto a DAZN ed ha trattato di tanti temi.
Non poteva mancare una battuta alle parole di Acerbi di ieri e una risposta di Allegri che è apparso ancora deciso. Non è chiaro se si tratti di una strategia o altro, ma l’allenatore bianconero ha le idee chiare: “Non commento le parole di Acerbi, loro sono avanti di due punti e stanno facendo una grande stagione. Noi e loro abbiamo un percorso diverso, basta vedere la nostra rosa e la differenza di età. Siamo contenti di quello che stiamo facendo, non guardiamo in casa degli altri”.
Finito il campionato il club bianconero pensa anche al mercato e la priorità è rinforzare la rosa il prima possibile. Serve l’innesto di uno o anche due centrocampisti, ma l’allenatore bianconero predica calma ed anzi risponde anche alla situazione mercato:
“Possiamo migliorare la rosa anche dall’interno, abbiamo tanti giovani interessanti. Per farvi un esempio abbiamo Nonge che sta facendo bene e credo possa presto avere una chance. Obiettivo? Beh, è tornare in Champions League. Oggi abbiamo fatto una vittoria molto importante in quest’ottica e dobbiamo pensare a fare il maggior numero di punti possibili”.
Il tecnico ha concluso elogiando il lavoro di Dusan Vlahovic, tra i migliori e autore davvero di un’ottima gara. Allegri ha parlato cosi della prestazione del serbo: “Stasera è stato in crescendo rispetto alle ultime gare, l’abbiamo cercato bene ma si poteva fare meglio. Lui può giocare con tutti, sia con Chiesa che anche con Yildiz”.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…