Mercato+Atalanta%2C+le+novit%C3%A0+in+vista+di+gennaio%3A+occhio+a+Koopmeiners
serieanewscom
/2023/12/22/mercato-atalanta-le-novita-in-vista-di-gennaio-occhio-a-koopmeiners/amp/
Atalanta

Mercato Atalanta, le novità in vista di gennaio: occhio a Koopmeiners

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Il mercato dell’Atalanta potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. Attenzione al capitolo Koopmeiners: il centrocampista olandese, come noto, piace particolarmente alla Juventus

Quali saranno i piani del mercato dell’Atalanta in vista del mese di gennaio? Difficilmente la Dea spingerà il piede sull’acceleratore per la ricercare di un nuovo attaccante, soprattutto con la conferma di Muriel. L’attaccante colombiano, infatti, resterà a Bergamo almeno fino alla fine della stagione. Scongiurato l’addio a gennaio, soprattutto dopo i recenti problemi fisici di Scamacca. Gasperini punterà forte sul suo attuale attacco, anche se l’Atalanta potrebbe restare vigile sulle possibili occasioni delle prossime settimane.

Mercato Atalanta, le novità in vista di gennaio (LaPresse) SerieAnews.com

Attenzione alla situazione legata a Koopmeiners. Il centrocampista olandese piace particolarmente alla Juventus. La società bianconera, infatti, potrebbe valutare la possibile cessione di Soulè per fare cassa e puntare con forte decisione sull’attuale centrocampista atalantino. La Dea valuta il giocatore circa 35 milioni di euro, ma la sensazione è che la potenziale operazione verrà posticipata alla prossima estate. I bianconeri proveranno l’assalto già a gennaio: Giuntoli potrebbe presentare un’offerta basata sul prestito con diritto o obbligo di riscatto.

Tutto potrebbe dipendere anche dalla volontà del diretto interessato. Ad oggi, però, la sensazione è che Koopmeiners resterà a Bergamo almeno fino al prossimo giugno, salvo poi rivalutare il suo futuro a cavallo della prossima estate. Il centrocampista olandese piace anche al Napoli, decisamente indietro nella corsa al giocatore rispetto alla Juventus.

Mercato Atalanta, le strategie di gennaio: novità e ultimissime

Per quel che riguarda il mercato in entrata, la Dea potrebbe valutare l’assalto a un nuovo centrale difensivo. I recenti problemi fisici di Kolasinac potrebbero spingere la Dea nuovamente sul mercato per provare a completare il reparto difensivo con un profilo in linea con il 3-4-2-1 disegnato da Gasperini.

Mercato Atalanta, arriva un nuovo difensore alla corte di Gasperini? (ANSA foto) SerieAnews.com

Impossibile arrivare a Buongiorno: il capitano del Torino, dopo il no durante l’ultima sessione estiva, resterà in maglia granata almeno fino al termine della stagione, salvo valutare il da farsi nel corso dei prossimi mesi. La sensazione è che il centrale granata resterà al Torino in chiave presente e futura. L’Atalanta potrebbe puntare su un difensore esperto per completare il reparto difensivo. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane.

 

Articoli recenti

De Zerbi shock: assist per il Milan, ma un aspetto fa pensare male

Il futuro di De Zerbi si scrive tra rotture, tensioni e un possibile ritorno in…

18 minuti ago

Clamoroso Milan, Paratici sta saltando: già scelta l’alternativa

Sembrava tutto pronto per l’inizio di una nuova era, ma un dettaglio noto da tempo…

1 ora ago

Il Milan ripartirà con Paratici e un nuovo allenatore: nome a sorpresa per la panchina

Il nuovo ds del Milan sarà Fabio Paratici: il dirigente è già al lavoro per…

3 ore ago

Fenomeno Farioli, c’è l’italiana che lo prende: un aspetto sarà decisivo

Francesco Farioli stupisce con l'Ajax ed è pronto a spiccare il volo per tornare in…

5 ore ago

Juve nei guai, servono 25 milioni: c’è solo un’alternativa

Tra sogni svaniti e bilanci che non perdonano, la Juve si ritrova con un nodo…

6 ore ago

Osimhen, niente Juve: un club beffa Giuntoli e lo acquista

Victor Osimhen non andrà alla Juve: De Laurentiis blocca tutto e per il nigeriano arriva…

14 ore ago