Frosinone-Juventus, il verdetto di Allegri su Rabiot e Vlahovic

Frosinone-Juventus potrebbe rappresentare un vero e proprio spartiacque del campionato dei bianconeri. Allegri sarà chiamato alla prova del nove e alla vittoria per cercare di dimenticare il deludente pareggio contro il Genoa

Juve a caccia dei tre punti per cercare di tenere vive le speranza scudetto e la rincorsa all’Inter, attuale capolista. Il tecnico bianconero dovrà fare i conti con il leggero problema fisico di Rabiot: botta al costato non ancora superata totalmente e presenza in dubbio anche in vista della sfida della 17^ giornata contro il Frosinone. La decisione definitiva arriverà solamente dopo l’ultima rifinitura di allenamento. La sensazione è che lo staff medico della Juventus non vorrà correre alcun tipo di rischio, soprattutto in vista della prossima sfida di campionato contro la Roma.

Frosinone-Juventus, le probabili formazioni
Frosinone-Juventus, le scelte di Allegri (LaPresse) SerieAnews.com

Qualora Rabiot dovesse alzare bandiera bianca, Allegri si affiderà nuovamente a Miretti dal primo minuto. Il tecnico della Juventus difficilmente rischierà il centrocampista francese, soprattutto in vista della prossima sfida di campionato contro gli uomini di Mourinho. 40% le percentuali di possibile recupero del francese.

Detto questo, Allegri ha già sciolto anche le riserve e dubbi legati al reparto offensivo. Vlahovic sarà confermato titolare al fianco di Chiesa. A prescindere dal periodo poco brillante dell’attaccante serbo, l’ex Fiorentina partirà ancora titolare. Solo panchina per Milik, mentre Kean, come noto, resterà fermo ai box per un problema alla tibia.

Frosinone-Juventus, Alex Sandro ancora in panchina

Pochi dubbi anche per quel che riguarda la difesa titolare di Allegri. Il tecnico bianconero si affiderà al solito terzetto collaudato: Gatti, Bremer e Danilo. Solo panchina per Alex Sandro, il quale potrebbe trovare spazio a gara in corso. Per quel che riguarda le corsie esterne, Allegri confermerà Kostic e Cambiaso con McKennie mezz’ala destra.

Frosinone-Juventus, le probabili formazioni
Frosinone-Juventus, le probabili formazioni e la decisione su Vlahovic (LaPresse) SerieAnews.com

Attenzione anche alla compagine di casa. Dopo il netto successo per 4-0 contro il Napoli nella sfida di Coppa Italia del Maradona, gli uomini di Di Francesco proveranno a complicare anche i piani della Juventus. In attacco occhio alla presenza di Soulè e Kaio Jorge ex di turno insieme a Barrenechea. Di seguito le probabili formazioni di Frosinone-Juventus, match valido per la 17^ giornata di Serie A:

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Lusuardi, Romagnoli, Monterisi; Brescianini, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Ibrahimovic

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Vlahovic

Gestione cookie