Mercato+Juventus%2C+la+verit%C3%A0+su+Bernardeschi%2C+Samardzic+e+Fabian+Ruiz
serieanewscom
/2023/12/10/mercato-juventus-la-verita-su-bernardeschi-samardzic-e-fabian-ruiz/amp/
Juventus

Mercato Juventus, la verità su Bernardeschi, Samardzic e Fabian Ruiz

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Il mercato della Juventus potrebbe entrare concretamente nel vivo già nell’imminente sessione invernale. Occhi puntati su un nuovo centrocampista per cercare di sopperire alle squalifiche di Fagioli e Pogba

Piede sull’acceleratore da parte di Giuntoli in vista dell’imminente sessione del mercato di gennaio. Il direttore sportivo della Juventus, infatti, proverà a mettere le mani almeno su un centrocampista per cercare di completare il reparto di metà campo in vista della seconda parte della stagione. Allegri, dal canto suo, avrebbe già individuato tre profili in linea con la sua idea tattica, ma bisognerà capire quale sarà realmente la disponibilità economica dei bianconeri.

Mercato Juventus, resta viva l’idea Bernardeschi (LaPresse) SerieAnews.com

Come confermato nelle ultime settimane, Bernardeschi si sarebbe proposto concretamente per un potenziale ritorno in bianconero. L’ex Fiorentina, attualmente in forza al Toronto, aprirebbe concretamente al ritorno a Torino per recitare la parte di jolly di centrocampo. Bernardeschi, di fatto, potrebbe rappresentare un’ottima alternativa come mezz’ala, ma Allegri potrebbe adattarlo anche nella posizione di esterno offensivo di destra o sinistra.

Duttilità tattica: potrebbe essere questa la chiave del Bernardeschi bis. Giuntoli osserva interessato perchè l’operazione potrebbe concludersi sulla base del prestito secco con diritto di riscatto. Trattativa che consentirebbe alla Juventus di non investire grandi cifre di denaro e preservare i grandi investimenti in vista della prossima estate.

Mercato Juventus, si raffredda la pista Samardzic: i dettagli

Nessuna particolare conferma sul possibile assalto della Juventus su Samardzic. Il centrocampista dell’Udinese, come noto, piace particolarmente a Giuntoli ma, ad oggi, non ci sarebbe stato nessun contatto ufficiale tra le parti con annessa offerta bianconera. Il direttore sportivo della Juventus, per il momento, osserva interessato ma valuterà il da farsi solamente nel corso delle prossime settimane. L’eccessiva richiesta di 30-35 milioni di euro da parte del club friulano, infatti, starebbe rallentando l’interesse bianconero nei confronti del giovane fantasista.

Mercato Juventus, Giuntoli continua a seguire la pista Samardzic (LaPresse) SerieAnews.com

Non trovano conferme neanche le indiscrezioni su Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo, ex Napoli e pupillo di Giuntoli, difficilmente lascerà il PSG con la formula del prestito secco con possibile diritto di riscatto. Il club parigino potrebbe decidere di rinunciare al suo giocatore solamente di fronte a una trattativa basata sul prestito con obbligo di riscatto. Sulla potenziale operazione, inoltre, pesa anche l’oneroso ingaggio di Fabian Ruiz, aspetto economico che starebbe frenando totalmente le idee di Giuntoli.

Articoli recenti

De Zerbi shock: assist per il Milan, ma un aspetto fa pensare male

Il futuro di De Zerbi si scrive tra rotture, tensioni e un possibile ritorno in…

10 minuti ago

Clamoroso Milan, Paratici sta saltando: già scelta l’alternativa

Sembrava tutto pronto per l’inizio di una nuova era, ma un dettaglio noto da tempo…

1 ora ago

Il Milan ripartirà con Paratici e un nuovo allenatore: nome a sorpresa per la panchina

Il nuovo ds del Milan sarà Fabio Paratici: il dirigente è già al lavoro per…

3 ore ago

Fenomeno Farioli, c’è l’italiana che lo prende: un aspetto sarà decisivo

Francesco Farioli stupisce con l'Ajax ed è pronto a spiccare il volo per tornare in…

5 ore ago

Juve nei guai, servono 25 milioni: c’è solo un’alternativa

Tra sogni svaniti e bilanci che non perdonano, la Juve si ritrova con un nodo…

6 ore ago

Osimhen, niente Juve: un club beffa Giuntoli e lo acquista

Victor Osimhen non andrà alla Juve: De Laurentiis blocca tutto e per il nigeriano arriva…

14 ore ago