Coppa Italia, un grande Guendouzi fa fuori il Genoa: possibile Derby ai quarti

Dopo la vittoria di sabato contro il Cagliari, questa sera la Lazio di Maurizio Sarri ha sconfitto il Genoa in Coppa Italia.

Dopo la vittoria di sabato scorso in campionato contro il Cagliari di Claudio Ranieri, la Lazio di Maurizio Sarri si è ripetuta anche negli ottavi di Coppa Italia. I capitolini, infatti, hanno battuto questa sera allo Stadio Olimpico il Genoa di Alberto Gilardino con la rete segnata da uno degli acquisti della scorsa estate, ovvero Matteo Guendouzi.

Guendouzi
La Lazio ha battuto il Genoa con la rete di Guendouzi (LaPresse) serieanews.com

La Lazio, di fatto, ha iniziato la gara con un gol di vantaggio, visto che la rete del centrocampista francese è arrivata al 6’, dove un bravissimo Luca Pellegrini ha imbeccato, per l’appunto, uno stratosferico Matteo Guendouzi. Mentre l’uomo più pericoloso del Genoa, ovviamente, è stato Retegui. Il giocatore della Nazionale italiana, infatti, al 18’ è andato vicino al pareggio con un tiro termina alto sopra la traversa. 

Tuttavia, la prima frazione di gara si è conclusa con il diagonale di Felipe Anderson terminato di poco a lato dalla porta difesa da Leali. Mentre al 61’, il Genoa ha creato la sua più grande opportunità dell’intera partita. Retegui, infatti, è riuscito a calciare a due passi dalla porta di Provedel, ma il suo tentativo è stato contratto da un ottimo intervento di Gila

Il Genoa va vicino al pareggio con Retegui, ma è la Lazio a volare ai quarti di finale

Dopo aver tirato questo grosso sospiro di sollievo, la Lazio ha sfiorato più volte il doppio vantaggio. La prima volta con il colpo di testa di Felipe Anderson terminato di poco fuori, mentre nella seconda c’è stata l’ottima parata di Leao sul tiro di Ciro Immobile (subentrato all’ora di gioco al posto di Castellanos). 

Sarri
La Lazio di Maurizio Sarri potrebbe sfidare la Roma di Mourinho ai quarti di finale di Coppa Italia (LaPresse) serieanews.com

L’ultima opportunità del match di questa sera dello Stadio Olimpico è capitata a Basic che, messo a tu per tu con Leali da un passaggio filtrante di Ciro Immobile, si è visto respingere dall’estremo difensore ligure il proprio pallonetto. Con questo successo, di fatto, la Lazio si è guadagnata la possibilità di giocare un derby ai quarti di finale di Coppa Italia.

La squadra di Maurizio Sarri, infatti, sfiderà al prossimo turno della coppa nazionale la vincente dell’ottavo Roma-Cremonese del prossimo 3 gennaio. Tuttavia, i tifosi della Lazio sperano che la loro squadra del cuore si riprenda in campionato. I biancocelesti, infatti, sono noni in classifica a quattro punti di vantaggio dal quarto posto occupato dalla Roma di Mourinho e dal Napoli campione d’Italia.

Gestione cookie