Milan, l’amarezza di Pioli: “Preoccupato per gli infortuni”. E su Giroud…

Tutta l’amarezza di Stefano Pioli dopo la sconfitta del suo Milan in casa contro il Borussia Dortmund: rossoneri quasi fuori dalla Champions League

Il Milan ha perso in casa contro il Borussia Dortmund per 1-3. Una sconfitta pessima, con i rossoneri ultimi nel girone di Champions League e con una sola possibilità di superare il turno e approdare agli ottavi di finale: battere il Newcastle e sperare che il PSG perda a Dortmund.

Milan Borussia Dortmund Pioli Giroud
L’amarezza di Pioli (LaPresse) SerieANews.com

Un sogno, un incastro difficilmente realizzabile. E a questo si aggiungono anche gli infortuni che sta subendo la squadra di Stefano Pioli, che adesso ha soltanto un solo difensore centrale a disposizione dopo il problema muscolare di Thiaw.

Affrontare questa situazione con serietà e concretezza è quel che dovrà fare il Milan. Intervenire sul mercato di gennaio è necessario, anche perché i giocatori mancano proprio a livello numerico e non solo qualitativo. Non resta che capire come si muoverà la società, visti i tanti profili monitorati.

Della sconfitta nel post-partita ha parlato Stefano Pioli, che si è espresso su diversi temi ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Per noi è stata una serata deludente. Passare il turno non dipende più da noi, dobbiamo battere il Newcastle e poi vedremo”.

Pioli preoccupato per gli infortuni

Pioli si è poi soffermato sugli infortuni: “Sono preoccupato per gli infortuni. Questa situazione condizionerà le scelte delle prossime partite, ma c’è la collaborazione di tutti. Giroud? E’ stato condizionato dall’errore dal dischetto, nell’intervallo gli ho parlato, ma non è stato la sua migliore serata”.

Milan Borussia Dortmund Pioli Giroud
L’amarezza di Pioli (LaPresse) SerieANews.com

L’errore di Giroud all’inizio della partita su calcio di rigore avrebbe potuto indirizzato la partita in favore del Milan. Così non è stato, poi il Borussia Dortmund è venuto fuori con le sue qualità e ha fatto male ai rossoneri, soprattutto in ripartenza.

Ma più che altro, c’è da valutare la brutta prestazione di un Milan apparso senza un secondo piano da attuare durante la partita. Pochissime soluzioni e non per colpa degli infortuni. La filosofia di gioco di Pioli ha lasciato molto a desiderare nelle ultime settimane e contro il Borussia Dortmund è arrivata l’ennesima dimostrazione.

Terminare il percorso europeo già a dicembre sarebbe una grossa delusione per l’ambiente rossonero. Servirà un miracolo per approdare agli ottavi di finale di Champions. Potrebbe, però, qualificarsi in Europa League al posto del Newcastle. Una competizione che potrebbe dare una mano per togliersi qualche soddisfazione, anche se la svolta servirà comunque.

 

Gestione cookie