Il mercato della Juventus potrebbe entrare nel vivo già dall’imminente sessione di gennaio. Come confermato da Giuntoli nel pre-gara di Juventus-Inter, i bianconeri cercheranno di cogliere alcune occasioni in vista della sessione invernale
Come cambierà il mercato della Juve in vista di gennaio? La sensazione è che i bianconeri proveranno a cogliere al volo alcune occasioni per cercare di puntellare la rosa in vista della seconda parte della stagione. Dopo le situazioni legate alle vicende Pogba e Fagioli, i bianconeri potrebbero affondare il colpo su un nuovo centrocampista. Un nuovo rinforzo capace di vestire alla perfezione il ruolo di mezz’ala destra e mezz’ala sinistra.
Occhio al possibile ritorno di Bernardeschi, anche se nelle ultime ore non sarebbero arrivate potenziali conferme sull’affondo bianconero. Tuttavia l’ex Fiorentina potrebbe vestire i panni di secondo rinforzo in mezzo al campo in vista del proseguimento del campionato. Giuntoli potrebbe affondare il colpo su Samardzic, Thuram o Fabian Ruiz, per poi completare la linea mediana anche con l’arrivo in prestito di Bernardeschi.
Uno scenario complicato, ma non impossibile. La sensazione, come detto, è che la Juventus potrebbe piazzare il doppio colpo in entrare per ovviare alle lunghe assenze di Pogba e Fagioli. La priorità sarà rappresentata da un centrocampo abile negli inserimenti e che possa arricchire la mediana bianconera di qualità.
Mercato Juventus, la verità su Samardzic
Come confermato da Giuntoli, la Juventus non stravolgerà la rosa a gennaio e difficilmente assisteremo a dei colpi ad effetto con affare faraonici. Tuttavia, qualora dovesse presentarsi l’occasione, la dirigenza bianconera potrebbe anticipare a gennaio un grande colpo già fissato per giugno. Il diretto sportivo bianconero ha rivelato: “Se capiteranno delle occasioni e opportunità ci faremo trovare pronti”.
L’affare Samardzic, da questo punto di vista, potrebbe entrare nel vivo nel corso delle prossime settimane. L’Udinese potrebbe aprire al prestito con diritto o obbligo di riscatto fissato in vista della prossima estate. La Juventus, dal canto suo, difficilmente accetterà di soddisfare la richiesta da 30-35 milioni di euro dell’Udinese. Giuntoli potrebbe anticipare il colpo di mercato solamente di fronte a un affare complessivo da 25-28 milioni di euro. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane.