Sorride Mourinho e sorridono i tifosi della Roma. Il tecnico giallorosso, infatti, in vista della prossima 13^ giornata, potrà contare sul recupero di capitan Pellegrini, il quale scenderà in campo dal primo minuto
Buone notizie dall’infermeria giallorossa in vista della sfida tra Roma-Udinese. Lorenzo Pellegrini tornerà a completa disposizione di Mourinho dopo le ultime settimane di stop. Lesione muscolare totalmente superata e via libera per la prossima sfida di campionato. Salvo clamorosi colpi di scena, il tecnico portoghese si affiderà al suo capitano già dal primo minuto. Semaforo verde e spazio al solito 3-5-2, con Pellegrini schierato nel ruolo di mezz’ala.
Non è escluso che Mourinho possa valutare anche il 3-4-2-1, con Dybala e Pellegrini a sostegno di Lukaku, e Cristante-Paredes coppia centrale di centrocampo. Il tecnico della Roma scioglierà gli ultimi dubbi nel corso dei prossimi allenamenti, ma la sensazione è che Aouar, Bove e Renato Sanches partiranno inizialmente dalla panchina. Da valutare anche le condizioni di Smalling, il quale continuerà il suo programma di recupero post infortunio.
Le condizioni del centrale inglese continuano a preoccupare Mourinho e lo staff medico giallorosso. Smalling potrebbe tornare a disposizione solamente nel corso delle prossime settimane. Non trapela ottimismo in vista della prossima giornata di campionato contro l’Udinese. Al suo posto sarà confermato Llorente, con Mancini e Ndicka ai suoi lati.
Poche novità di formazione per Mourinho, il quale confermerà Karsdorp e Spinazzola sugli esterni, con terzetto difensivo formato (come detto) da Mancini, Llorente e Ndicka. A centrocampo spazio per Cristante, Paredes e Pellegrini, mentre in attacco largo alla coppia gol Dybala-Lukaku. Roma a caccia della vittoria per cercare di tenere vive le speranze quarto posto.
Cosa aspettarsi dalla prossima finestra di calciomercato? Difficilmente i giallorossi interverranno in maniera netta e decisa sul mercato. La sensazione, però, è che la Roma possa spingere il piede sull’acceleratore per l’acquisto di un nuovo difensore centrale. L’infortunio di Smalling, infatti, avrebbe scatenato la preoccupazioni di Mourinho e del suo staff, e il tecnico portoghese, considerando anche le precarie condizioni di Kumbulla, potrebbe puntare l’indice su un nuovo centrale difensivo già nel mese di gennaio.
Fabregas ne vorrebbe undici come lui. L’Inter lo osserva da lontano, pensando al futuro della…
Infortunio Nuno Tavares durante Lazio-Bodo Glimt: il terzino sinistro esce dal campo in lacrime, le…
Juve, entrano subito 20 milioni nelle casse del club: la decisione clamorosa di John Elkann.…
Un meme assurdo, una vittoria da celebrare e un TikTok fuori controllo. Quando un video…
C’è un uomo silenzioso che tiene in mano il futuro dell’Inter. E nessuno ne parla…
Esonero di Carlo Ancelotti, la decisione presa dal Real Madrid: già scelto il sostituto ed…