Atalanta-Napoli rappresenterà un vero e autentico banco di prova per gli uomini di Gasperini, pronti a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di conquistare il quarto posto in classifica. Occhio alla prima sfida di Mazzarri dopo il suo ritorno a Napoli
Qualche dubbio di formazione e ancora diversi punti interrogativi dall’infermeria. L’Atalanta si prepara a ospitare il Napoli nella sfida della 13^ giornata di Serie A. Pochi dubbi tra i pali: Gasperini dovrebbe affidarsi nuovamente a Musso dopo l’ultima da titolare da parte di Carnesecchi. L’ex Cremonese, salvo clamorosi colpi di scena, si riaccomoderà in panchina.
Buone notizie per Scalvini: il centrale difensivo nerazzurro ha recuperato dal recente ko alla schiena e sarà regolarmente a disposizione di Gasperini per la supersfida contro i partenopei. Brutte notizie, invece, per quel che riguarda Toloi e Kolasinac. Il primo non ha ancora recuperato dal recente ko muscolare. Stesso discorso per l’ex difensore dell’Arsenal, il quale sarà costretto ad alzare bandiera bianca in vista della 13^ giornata.
Spazio a un terzetto difensivo inedito, con Hateboer arretrato in difesa, e Djimsiti pronto a completare il reparto arretrato della Dea. Qualche dubbio anche sulle corsie esterne. Ruggeri proverà a recuperare e stringere i denti, in caso contrario spazio per Bakker, quest’ultimo in netta ripresa dopo un inizio di stagione decisamente negativo.
Atalanta-Napoli, le scelte di Gasperini
Gasperini dovrà valutare attentamente anche le condizioni di De Ketelaere. L’ex Milan, fermo ai box per un leggero problema la ginocchio, potrebbe tornare a disposizione già per la sfida del 13° turno di campionato. Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile. Il fantasista belga risponderà presente solamente se avrà recuperato al 100%.
Nessun dubbio in attacco: il tecnico della Dea si affiderà a Lookman e Pasalic sulla trequarti, con Koopmeiners arretrato al fianco di Ederson nella linea dei centrocampisti. Mossa tattica obbligatoria per ovviare all’assenza per squalifica di De Roon. Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Napoli, match valido per la 13^ giornata di Serie A:
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Hateboer, Scalvini, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Ruggeri/Bakker; Lookman, Pasalic; Scamacca
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan/Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia