Il mercato del Cagliari potrebbe cambiare marcia già nel corso delle prossime settimane. Non è escluso che il club rossoblù possa valutare l’affondo su un nuovo centrocampista e un nuovo terzino destro. Questi saranno gli obiettivi che potrebbero completare la rosa di Ranieri per la seconda parte della stagione
Ranieri ha ridato linfa vitale al Cagliari e si prepara a cambiare definitivamente marcia nella seconda parte della stagione. Attenzione alla prossima sessione di calciomercato, la quale potrebbe consentire alla società rossoblù di puntare con forte decisione su un nuovo centrocampista e un terzino destro. Sulemana sembrerebbe non aver convinto totalmente il tecnico rossoblù e la poca esperienza di Prati potrebbero spingere il club isolano a un nuovo intervento sul mercato.
Detto questo, occhio alle condizioni fisiche di Nandez. Il centrocampista uruguaiano, fermo ai box per problemi muscolari, non ha ancora recuperato del recente ko e la sua assenza costringerà Ranieri a una totale emergenza. Situazione al limite che l’allenatore del Cagliari vorrebbe evitare nella seconda parte della stagione, ecco perchè la soluzione potrebbe arrivare direttamente dal mercato.
Massima attenzione anche al ruolo di terzino destro, occupato attualmente da Zappa e all’occorrenza da Nandez. Il Cagliari sarebbe pronto a valutare l’assalto a un nuovo terzino destro, ma verranno valutate solamente potenziali occasioni senza particolari forzature.
Un nuovo centrocampista e un nuovo terzino destro: le strategie del calciomercato del Cagliari potrebbero limitarsi a questa doppia operazione. Non ci sarà nessun affondo su un nuovo attaccante, soprattutto dopo il totale recupero di Lapadula, con quest’ultimo pronto a stravolgere le gerarchie offensive del club isolano.
Il bomber peruviano, infatti, potrebbe superare Petagna e Oristanio nell’undici titolare di Ranieri, affiancando Luvumbo come partner d’attacco. Lo stesso Ranieri, nelle scorse settimane, ha confermato l’importanza di Lapadula nel contesto tattico rossoblù, sottolineato la leadership del numero nove rossoblù. “Lapadulà rappresenterà il nostro attaccante principe non appena avrà recuperato dall’infortunio”. Dichiarazioni che annunciano le nuove gerarchie, con Petagna, Luvumbo e Oristanio pronti a giocarsi un ruolo da titolare al fianco dell’ex centravanti di Milan e Pescara.
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…
Pogba e il Napoli: una suggestione che fa sognare i tifosi. Ma davvero il "Polpo"…