Luciano Spalletti e Francesco Totti hanno fatto pace: c’è stato l’abbraccio tra i due all’esterno dell’ospedale Bambin Gesù
Dopo sei anni, il momento tanto atteso è arrivato. Luciano Spalletti e Francesco Totti hanno ufficialmente fatto pace. Per il ritiro dell’ex capitano della Roma, per tanti anni è stato accusato l’attuale commissario tecnico dell’Italia.
La realtà però è ben diversa, vista l’intromissione di tante persone esterne alla vicenda. Come qualche dirigente di quella società, oppure l’ex moglie di Totti, Ilary Blasi. Addirittura era stata anche realizzata una serie tv su questa storia.
Una lunga vicenda ricca di colpi di retroscena e polemiche che questa sera si è definitivamente conclusa. Totti in più di un’occasione aveva lanciato messaggi di distensione nei confronti di Spalletti. Nell’ultima intervista al Corriere della Sera aveva provato a risolvere la questione proponendo un incontro, cosa fatta anche a ‘Viva Rai 2’ ospite da Fiorello.
Spalletti, come sempre, è stato super sincero e dopo aver accettato l’incontro che avrebbe sancito la pace, ha proposto come luogo l’ospedale Bambin Gesù di Roma. Una bella occasione per andare a far visita a bambini e ragazzi malati. L’abbraccio tra i due nel piazzale ha messo una pietra sopra su qualsiasi frecciata degli ultimi sei anni.
Pace fatta tra Spalletti e Totti
Totti è arrivato nel piazzale dell’ospedale in scooter, poco dopo Spalletti è arrivato a bordo di un van. I due si sono incontrati e abbracciati poco prima di far visita ai bambini dell’ospedale. Non si vedevano dal 28 maggio 2017, giorno dell’addio al calcio dell’ex capitano della Roma.
Incontrando Totti, Spalletti ha detto: “Dalla parte del cuore si fa l’abbraccio“. Parole che fanno capire la caratura umana del commissario tecnico della Nazionale italiana e anche quanto quest’incontro sia stato atteso da entrambe le parti.
#Totti–#Spalletti, finalmente l’abbraccio (📷 @calciomercatoit)
“Vienet’ a’ piglià ‘o perdono”. pic.twitter.com/gseWCRWi7U
— Fabrizio Biasin (@FBiasin) November 16, 2023
Spalletti si sta concentrando attentamente sulla preparazione della sfida con la Macedonia del Nord, in programma domani alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. All’Italia serve la vittoria per andare a pari punti con l’Ucraina e avere a disposizione due risultati su tre proprio nell’ultimo match contro la nazionale di Rebrov. E probabilmente Totti sarà proprio allo stadio per assistere alla partita.
Non sono comunque mancate le critiche anche dopo l’abbraccio tra i due sui social. Soprattutto per i tanti anni ‘sprecati’, in cui da una parte e dall’altra è volata qualche parola di troppo. Ma adesso è tempo della pace.