Il mercato della Roma potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. Giallorossi pronti a recitare una parte da protagonisti per cercare di centrare l’obiettivo quarto posto. Occhio al possibile doppio colpo in vista di gennaio
Come cambierà la Roma con le operazioni di gennaio? La sensazione è che i giallorossi potrebbero tornare prepotentemente sul mercato per rinforzare l’organico di Mourinho soprattutto in difesa. I continui problemi fisici di Smalling potrebbero spingere la società capitolina a valutare nuove alternative nella prossima sessione del mercato invernale. Considerando che il ritorno di Kumbulla slitterà al 2024 con tutte le problematiche del caso, la Roma punterà con forte decisione su un nuovo centrale di difesa.
Non solo. Massima attenzione anche alla posizione di Kristensen, il quale non ha convinto Mourinho. Non è un caso che il tecnico portoghese continui a preferirgli Karsdorp per il ruolo di esterno destro. Anche in questo caso, quindi, la Roma potrebbe valutare il ritorno sul mercato per puntellare la corsia di destra.
Caccia a un laterale destro, adattabile anche sulla fascia sinistra come vice Spinazzola, mentre Zalewski si alternerà sia sulla destra, sia sulla sinistra. L’identikit perfetto sarà tracciato nelle prossime settimane, ma trapelano conferme sul nuovo doppio di mercato della Roma in vista di gennaio.
Mercato Roma, nessun movimento in attacco
Dopo l’arrivo di Azmoun e Lukaku, il reparto offensivo della Roma non subirà stravolgimenti in vista di gennaio. Mourinho spera di poter contare costantemente su Dybala, il quale potrebbe smuovere totalmente l’equilibrio dell’attacco capitolino. Buon impatto sulla Serie A anche per Azmoun, il quale ha convinto Mourinho e rappresenterà un’ottima soluzione anche in vista della seconda parte della stagione.
Massima fiducia anche nei confronti del Gallo Belotti, completamente rigenerato dopo l’ultima stagione decisamente deludente. L’ex Torino dovrà confermarsi un’ottima valida alternativa a Lukaku, e dovrà sfruttare al meglio le opportunità che gli concederà Mourinho nel corso della seconda parte della stagione. L’unica certezza, per il momento, è che la Roma non stravolgerà il reparto offensivo in vista della prossima sessione invernale di mercato.