Gli azzurri sprecano un’importante occasione casalinga e rimandano laqualificazione agli ottavi di finale di Champions League.
Il Napoli di Rudi Garcia pareggia contro l’Union Berlino nella gara valida per la quarta giornata dei gironi di Champions League. Gli azzurri giocano un ottimo ed incoraggiante primo tempo ma si fanno rimontare nella ripresa.
Il primo tempo inizia in maniera abbastanza equilibrata salvo poi deviare in direzione azzurra. Almeno tre le occasioni che il Napoli ha costruito nella prima ripresa. Prima il palo di Natan su cross dalla destra di Zielinski, poi il gol annullato per un fallo di Di Lorenzo, infine la rete di Politano sull’ennesimo cross dalla sinistra di Mario Rui. Fortunato l’esterno destro azzurro a colpire la palla con il volto, abbastanza però da sbloccare una gara che rischiava di non mettersi mai sui binari giusti. Il palo colpito dai tedeschi all’ultimo minuto spaventa gli azzurri prima di entrare gli negli spogliatoi.
Tutto sommato positivo il primo tempo degli azzurri che, al netto un inizio un po’ lento, sono riusciti ad imporre il proprio gioco sull’Union Berlino.
Napoli, secondo tempo da incubo: il risultato
Napoli, però, irriconoscibile nella ripresa. Il gol di Fofana al 52′ minuto è una vera e propria doccia fredda per gli azzurri che accusano il colpo e perdono le geometrie. Il contropiede subito dal Napoli è un colpo pesante, un boccone amaro difficile da digerire. Tantissimi gli errori commessi dagli uomini di Garcia che iniziano a rimettere a posto i pezzi solo negli ultimi dieci minuti del match, dopo l’ingresso di Simeone che regala brio all’offensiva del Napoli.
A nulla è servito il forcing finale degli azzurri che più volte hanno avuto l’occasione per il pareggio. Finisce dunque 1-1, con il Napoli che spreca una grande occasione per ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale. Si attende adesso il match tra Real Madrid e Braga. Attualmente gli azzurri sono a 7 punti in classifica al secondo posto. Il Braga, vincendo potrebbe portarsi a -1 dal Napoli.
Qualificazione rimandata, dunque, per il Napoli, che dovrà ancora lottare per un posto agli ottavi di Champions League. Adesso testa al campionato, dove affronteranno l’Empoli per rimanere agganciati ai posti in vetta alla classifica.