Comunicato l’esito degli esami strumentali a cui è stato sottoposto Pavard. Il francese rimarrà ai box per diverse settimane.
Soddisfazione da una parte, amarezza dall’altra. Sono contrastanti le sensazioni vissute in queste ore dall’Inter. La vittoria ottenuta ai danni dell’Atalanta (la terza consecutiva in Serie A) ha consentito alla formazione di Simone Inzaghi di rimanere al primo posto in classifica a +2 dalla Juventus seconda e a +6 dal Milan sesto. Nell’ultimo turno di campionato, però, Benjamin Pavard ha rimediato un grave infortunio che lo costringerà a restare ai box per diverse settimane.
Il francese, intorno al 32esimo minuto, in seguito ad un contrasto di gioco, è rimasto a terra richiamando l’attenzione dei compagni e della propria panchina. Immediato l’ingresso in campo dello staff medico nerazzurro, che lo ha subito condotto negli spogliatoi per una serie di controlli. Il 27enne, nella mattinata odierna, ha poi raggiunto l’Istituto Humanitas di Rozzano per sottoporsi ad ulteriori esami strumentali che hanno confermato tutti i timori inizialmente espressi dal tecnico (“lo perderemo per un po’ di tempo”).
Gli esami, si legge nel bollettino diramato dal club, hanno fatto emergere “una lussazione della rotula del ginocchio sinistro”: Pavard dovrà quindi “portare un tutore funzionale per 3/4 settimane prima di cominciare il lavoro rieducativo”. Una tegola inattesa sia per il difensore (prelevato lo scorso 31 agosto dal Bayern Monaco per 30 milioni) che per Inzaghi, il quale dovrà fare a meno di lui nelle prossime gare di campionato e Champions League.
Inter, ecco il bollettino sulle condizioni di Pavard: i tempi di recupero
Pavard, stando a quanto riportato da ‘Sky Sport’, dovrebbe rientrare in gruppo tra circa due mesi. Calendario alla mano salterà le sfide contro il Salisburgo (8 novembre), Frosinone (12), Juventus (26), Benfica (29), Napoli (3 dicembre), Udinese (9), Real Sociedad (12), Lazio (17), Bologna (20) e Lecce (23). In campo lo si potrebbe rivedere il 29 dicembre in occasione della trasferta sul campo del Genoa ma tutto dipenderà dall’esito dei successivi accertamenti. L’Inter, dal canto suo, non intende bruciare le tappe e concederà al calciatore tutto il tempo necessario per guarire al 100% ed evitare pericolose ricadute.
La prolungata assenza di Pavard aprirà le porte della formazione titolare a Matteo Darmian, subito decisivo a Bergamo come testimoniato dalla conquista del calcio di rigore poi trasformato da Hakan Calhanoglu. Inoltre permetterà ad Yann-Aurel Bisseck di entrare nelle rotazioni e giocare con maggiore regolarità.