Il ritorno di Gianluigi Donnarumma a San Siro fa già molto discutere: Luis Enrique si è espresso così in conferenza stampa
Domani sera alle 21:00 il PSG farà visita al Milan a San Siro. Sarà una partita decisiva per il futuro europeo dei rossoneri, attualmente ultimi nel girone con soli due punti conquistati. L’andata è stata vinta dai parigini per 3-0.
E se Stefano Pioli e i suoi ragazzi vorranno continuare il loro percorso in Champions League, dovranno necessariamente vincere la partita. Certo, molto dipenderà anche da cosa succederà in Borussia Dortmund-Newcastle. Tuttavia, servirà portare punti a una classifica che recita anche zero gol segnati in tre partite.
Il Milan giocherà, dunque, anche contro Gianluigi Donnarumma che tornerà per la prima volta a San Siro da avversario. Sono stati tantissimi i fischi ricevuti con la maglia della Nazionale italiana da parte dei tifosi rossoneri, stavolta il tutto sarà ancora più accentuato.
Donnarumma ha lasciato il Milan nell’estate del 2021 a parametro zero, per poi firmare con il PSG. E’ considerato un traditore dai tifosi rossoneri, che non hanno mai perdonato il portiere – che quell’estate vinse l’Europeo da assoluto protagonista – per l’addio dopo tanti anni passati tra settore giovanile e prima squadra. Proprio del ritorno di Donnarumma a San Siro ha parlato Luis Enrique.
Milan, Luis Enrique parla del ritorno di Donnarumma
Luis Enrique, allenatore del PSG, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Milan: “Altri giocatori hanno vissuto la stessa situazione di Donnarumma, lui deve restare concentrato. E’ una cosa normale nel calcio. Gli amori contestati sono i più desiderati, questo succede quando cambi squadra, non è niente di particolare”.
Poi prosegue: “Per lui sarà un’esperienza unica, noi faremo il nostro compito nella maniera migliore. Sarà un tifo bellissimo, cercheremo di sfruttare l’ambiente per una bellissima partita di calcio per chi verrà allo stadio”. Insomma, Luis Enrique da grande uomo di calcio qual è sa bene che le possibilità di un ambiente ostile per Donnarumma sono molto alte.
Allo stesso tempo, il calcio è fatto anche di questi momenti: addii dolorosi e contestati, reazione dei tifosi nei confronti di un giocatore. Ed è ciò che succede quando Donnarumma e il Milan s’incontrano. E’ chiaro, però, che i rossoneri penseranno soprattutto alla loro partita. Tornare a segnare in Champions League dopo cinque partite è fondamentale per alimentare le speranze di passaggio del turno agli ottavi di finale.