Cagliari-Genoa rappresenterà un match fondamentale per i padroni di casa. Gli uomini di Ranieri, dopo il successo in rimonta contro il Frosinone, saranno chiamati alla prova del nove per cercare di smuovere ancora di più l’attuale classifica
Tutto pronto per la sfida dell’11^ giornata tra Cagliari-Genoa. Padroni di casa a caccia della seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche dopo il successo della scorsa settimana contro il Frosinone. Vittoria in rimonta che ha ridato entusiasmo all’ambiente e ai giocatori, pronti a confermare l’ottimo stato di forma anche contro il Genoa.
Ranieri dovrà sciogliere i dubbi legati alla presenza di Lapadula dal primo minuto. L’attaccante peruviano, ormai totalmente recupero, e reduce dal gol decisivo in Coppa Italia contro l’Udinese, potrebbe partire dal 1′ al fianco di Luvumbo. Il tecnico rossoblù scioglierà dubbi e riserve solamente in mattinata, ma avanza la candidatura dell’ex centravanti di Milan e Pescara.
Più defilati i profili di Oristanio e Petagna, con quest’ultimo protagonista di un’ottima prestazione in Coppa Italia. Tuttavia, come già accennato, l’ex SPAL e Atalanta dovrebbe accomodarsi ancora in panchina. Solito 4-3-1-2 per Ranieri, il quale confermato Dossena e Goldaniga al centro della difesa. Out Nandez per infortunio: a centrocampo ci sarà spazio per Jankto dal primo minuto, mentre Viola potrebbe partire ancora dalla panchina. Confermato titolare anche Prati, mentre sulla sinistra Augello sarà preferito ad Azzi.
Cagliari-Genoa, occhio anche alle mosse di Gilardino
Per quel che riguarda la compagine ospite, invece, Gilardino confermerà il 3-5-2 con De Winter in campo al posto dello squalificato Bani. Dubbio sulla sinistra tra Martin-Haps, con il primo in leggero vantaggio sul secondo. Out Retegui per infortunio, al suo posto pronto Ekuban. Per il resto tutto confermato.
Quando tornerà in campo Retegui? Secondo quanto rivelato dalle ultime indiscrezioni, il centravanti italo-argentino salterà anche la prossima sfida della 12^ giornata contro il Verona per poi tornare a piena disposizione dopo la sosta per le Nazionali. Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile da parte dello staff medico del Genoa. Di seguito le probabili formazioni di Cagliari-Genoa, match valido per la 12^ giornata di Serie A:
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Goldaniga, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Mancosu; Lapadula, Luvumbo. All. Ranieri
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Frendrup, Badelj, Martin; Gudmundsson, Ekuban. All. Gilardino