I bianconeri puntano al primo posto provvisorio, in attesa dei match di Inter e Milan, impegnate con Roma e Napoli.
Tra poche ore andrà scenderanno in campo Juventus e Verona, nel match valido per la decima giornata del campionato di Serie A.
Sarà un’occasione d’oro per i bianconeri che, vincendo, potrebbero andare in vetta alla classifica del campionato italiano, in attesa delle partite di Inter e Milan, impegnale con Roma e Napoli. Occhio, però, al Verona. Reduce dalla sconfitta casalinga contro il Napoli, ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica. Attualmente al 16mo posto con 8 punti, vincendo si porterebbero a +5 sull’Udinese, in attesa della partita dei friulani contro il Monza.
“Non dobbiamo pensare alla classifica, sono importanti i tre punti”, ha dichiarato Massimiliano Allegri, ben consapevole di quanto possa essere importante vincere oggi contro gli scaligeri. Torneranno, infatti, gli attaccanti titolari. Chiesa e Vlahovic stanno bene e dovrebbero giocare, come dichiarato dal tecnico toscano. Stasera la Juventus dovrà dimostrare di poter puntare realmente a qualcosa di più di un posto tra le prime quattro, obiettivo dichiarato da Allegri e ribadito anche ieri in conferenza stampa, soprattutto in virtù dello scontro diretto vinto domenica scorsa contro il Milan a San Siro.
Inter-Roma e Napoli-Milan, la Juve punta al primo posto
Una vittoria della Juventus proietterebbe i bianconeri al primo posto provvisorio, con 23 punti, davanti a Inter e Milan. Una vittoria che metterebbe un’enorme pressione sulle milanesi, impegnate in due sfide delicate contro Roma e Napoli.
La Roma cerca punti per rientrare nella lotta dei posti europei dopo un avvio deludente, mentre il Napoli non vuole perdere il treno scudetto nonostante le polemiche legate a Rudi Garcia e alla squadra azzurra. Inter e Milan, invece, devono continuare a martellare per consolidare la loro posizione in vetta alla classifica.
Si prevedono, dunque, due sfide complesse, alla luce soprattutto delle partite europee che tutte e quattro le squadre hanno dovuto affrontare. Inter, Napoli e Roma hanno vinto contro Salisburgo, Union Berlino e Salvia Praga. Il Milan, invece, è reduce dalla pesate sconfitta contro il Paris Saint Germain per 3-0, dal quale è uscita ridimensionata.
Occhio quindi a domani, perchè questa giornata potrebbe essere un crocevia della stagione, che influenzerà l’andamento delle prossime partite almeno fino alla sosta prevista per metà novembre.