Leao+e+non+solo%2C+che+delusione+al+Fantacalcio%3A+ecco+cosa+fare
serieanewscom
/2023/10/24/236880/amp/
Serie A

Leao e non solo, che delusione al Fantacalcio: ecco cosa fare

Scritto da
Filippo Partenzi

Cinque attaccanti hanno deluso le aspettative nelle ultime giornate di campionato: cosa fare? Meglio tenerli o scambiarli?

La Serie A, in questi giorni, lascerà spazio alle coppe europee per riprendere venerdì sera con la sfida che metterà di fronte il Genoa (reduce dalla sconfitta patita per mano dell’Atalanta) e la Salernitana che ha pareggiato contro il Cagliari nell’ultimo turno. Possiamo quindi approfittare del tempo a disposizione per valutare il rendimento di alcuni attaccanti che, finora, non hanno soddisfatto del tutto le aspettative. Che fare, quindi, con loro? O meglio tenerli o scambiarli?

Rafael Leao non sta rispettando le aspettative (LaPresse) – Serieanews.com

Iniziamo con Rafael Leao, annullato senza particolari problemi dalla difesa della Juventus e fermo alla rete rifilata il 23 settembre al Verona. Da quel momento in poi il portoghese ha piazzato solo due assist (entrambi contro la Lazio) andando incontro a diverse prove incolori. Troppo poco per un elemento del suo talento, tornato nel mirino di Arrigo Sacchi che ha contestato il suo impegno in campo. Considerando che non tira i rigori e nemmeno le punizioni, possiamo pensare di scambiarlo con qualche altro top della Serie A tipo Khvicha Kvaratskhelia e Romelu Lukaku.

Proseguiamo con Giovanni Simeone, rimasto in panchina nonostante l’assenza dell’infortunato Victor Osimhen. Rudi Garcia ha valutato l’idea di schierarlo nella formazione iniziale anti-Verona salvo poi decidere di puntare su Giacomo Raspadori. Le gerarchie sono chiare: il titolare è l’ex Sassuolo, con l’argentino pronto a subentrare a gara in corso. Il bottino, intanto, è quanto mai magro: solo un gol in 8 presenze, per un totale di 133 vissuti all’interno del rettangolo di gioco. Confermarlo in rosa non conviene. Meglio cederlo e ottenere in cambio giocatori impiegati maggiormente, come Arek Milik o Walid Cheddira.

Fantacalcio, cosa fare con questi 5 attaccanti?

Andiamo avanti con Federico Chiesa, autore di 4 gol e un assist in 8 gare. Un ruolino di marcia soltanto in apparenza ottimo: l’ex Fiorentina, infatti, continua a rimediare problemi fisici che ne condizionano il rendimento. Assente nel derby, domenica sera a San Siro è entrato nel finale senza riuscire a rendersi utile alla causa della Juventus. A breve tornerà in pianta stabile: per ora teniamolo, in attesa di vedere se riuscirà a mettersi alle spalle in maniera definitiva gli infortuni.

Federico Chiesa continua a fermarsi spesso (LaPresse) – Serieanews.com

L’elenco comprende pure il nome di Mattia Zaccagni, tra le principali delusioni di questa prima parte della stagione. Dominante e imprendibile nell’ultima annata (10 gol e 7 assist) quanto anonimo fin qui: per l’ex Verona una rete ed un passaggio vincente, a fronte di 2 cartellini gialli e performance complessive mai soddisfacenti fino in fondo. Meglio cederlo, visto che il costante impegno in Champions League. Chiudiamo con M’Bala Nzola, non ancora ambientatosi negli schemi tattici della Fiorentina e a segno una sola volta in 9 gare. Ieri, contro l’Empoli, l’ennesimo brutto voto in pagella.

Articoli recenti

Ciao Suor Paola: da Idris a Van Wood, Quelli Che… non ci sono piĂą

Un saluto a Suor Paola e a quell’Italia della domenica pomeriggio che sembrava un grande…

1 ora ago

Fantacalcio, i migliori giocatori delle ultime 5 giornate: spunta un nome a sorpresa

Scopri quali sono i migliori giocatori al Fantacalcio per fantamedia nelle ultime 5 giornate: tra…

3 ore ago

Tonali può tornare in Serie A, colpo scudetto per il top club: c’è giĂ  la prima offerta al Newscastle

Sandro Tonali potrebbe davvero tornare in Serie A la prossima estate, il top club sogna…

5 ore ago

Milan, Paratici tira il primo scherzo alla Juventus: sfida accesissima per il classe 2000

Fabio Paratici, futuro direttore sportivo del Milan, potrebbe fare uno scherzetto alla sua ex Juventus:…

6 ore ago

Kean e Palladino vanno via insieme: destinazione a sorpresa

Una stagione da protagonisti e un futuro che potrebbe portarli altrove, ma rigorosamente insieme: Moise…

8 ore ago

Il Milan ha il nuovo ds: ha scelto giĂ  l’allenatore – ESCLUSIVA

Il Milan ha un nuovo ds: manca soltanto l'annuncio ufficiale ma giĂ  lavora per il…

10 ore ago