Fantacalcio%2C+sono+ancora+in+crisi%3A+5+attaccanti+da+tagliare
serieanewscom
/2023/10/23/fantacalcio-sono-ancora-in-crisi-5-attaccanti-da-tagliare/amp/
Serie A

Fantacalcio, sono ancora in crisi: 5 attaccanti da tagliare

Scritto da
Filippo Partenzi

È di nuovo tempo di bilanci al Fantacalcio. Cinque attaccanti sono ancora in crisi: meglio cederli in vista della decima giornata. 

La nona giornata della Serie A non si è ancora conclusa (mancano Udinese-Lecce e Fiorentina-Empoli) ma è già tempo di nuovi bilanci e processi fantacalcistici in vista del prossimo turno. In questo articolo ci focalizziamo su 5 attaccanti in crisi che hanno deluso le aspettative anche in questo fine settimana. Tenerli in rosa rappresenta un rischio, anche perché non è affatto certo che riescano a rilanciarsi in tempi brevi. Da qui il consiglio di provare a scambiarli.

Ciro Immobile è una delusione al Fantacalcio (LaPresse) – Serieanews.com

Partiamo con Ciro Immobile, scivolato indietro nelle gerarchie di Maurizio Sarri che nelle ultime gare ha preferito puntare su Taty Castellanos. L’ultima rete siglata dal 33enne risale al 29 settembre: da quel momento in poi il centravanti originario di Torre Annunziata ha smesso di fornire contributi concreti alla causa laziale, andando incontro a 2 cartellini gialli e a diverse prestazioni negative. Qualcosa tra lui e l’ambiente si è rotto: non a caso lo stesso Immobile, di recente, ha riaperto all’idea di trasferirsi in Arabia Saudita. La crisi è profonda: meglio puntare su altri centravanti.

Proseguiamo con Cyril Ngonge, fermo al gol siglato lo scorso primo settembre. Il belga, evanescente contro il Napoli, rappresenta un titolare inamovibile nello schieramento tattico di Marco Baroni e continuerà a giocare, nonostante il prolungato periodo di difficoltà. Puntare ancora su di lui, però, non conviene più. Ormai, infatti, iniziano ad essere troppe le performance deludenti offerte in campo dal 23enne.

Fantacalcio, 5 delusioni dell’ultimo turno

Incolore anche la prova di Nikola Vlasic, annullato senza particolari problemi dalla retroguardia dell’Inter. Il croato nella passata stagione era riuscito a mettersi spesso in evidenza, al punto da convincere il Torino a riprenderlo dal West Ham e a puntare ancora su di lui. Il 26enne, almeno finora, non è però riuscito a ripagare la fiducia dei granata: zero gol, nessun assist e pochi guizzi in 8 presenze complessive. Rischia di scendere nelle preferenze di Ivan Juric. 

Nikola Vlasic deve ancora sbloccarsi (LaPresse) – Serieanews.com

La lista comprende pure il nome di Armand Laurienté, tra i peggiori in campo nella sfida persa per mano della Lazio. La verve iniziale del francese si è esaurita presto e nelle ultime 4 uscite di campionato ha collezionato ben 3 insufficienze. La fantamedia, intanto, sta scendendo in maniera graduale e costante. Chiudiamo con Noah Okafor, non utilizzato contro la Juventus e sorpassato da Luka Jovic. Lo svizzero è andato a segno due volte dall’inizio del torneo eppure non è ancora riuscito a conquistare la piena fiducia di Stefano Pioli che, a gennaio, gradirebbe avere a disposizione un centravanti più strutturato rispetto a lui come vice- Giroud. 

Articoli recenti

Milan, dubbio Leao: l’annuncio che terrorizza i tifosi

Per i tifosi del Milan arrivano grossi dubbi su Rafael Leao dopo l'annuncio di queste…

42 minuti ago

Milan, super colpo dalla Roma: la chiave è Saelemaekers

Un incastro che può risolvere i problemi di entrambe le squadre: Saelemaekers resta a Roma,…

3 ore ago

Conte alla Juve: cosa c’è di vero ed i pro ed i contro di questa possibilità

Antonio Conte prossimo allenatore della Juventus: cosa c'è di vero, perché il tecnico salentino può…

5 ore ago

Ho parlato un’ora con ChatGPT: questa è la sua vera classifica finale

Dopo mezz’ora di litigi, correzioni e fatica, questa è la classifica finale della Serie A…

6 ore ago

Inter, nuovo infortunio: UFFICIALE salta la Champions, Inzaghi senza parole

Inter, arriva un nuovo infortunio: problema muscolare e salta la Champions League, che guaio per…

14 ore ago

Vlahovic, colpo durissimo: arriva la batosta inaspettata

Vlahovic, arriva un colpo durissimo: ritrovata la titolarità con la Juventus, il centravanti ha incassato…

17 ore ago