Fantacalcio%2C+sono+ancora+in+crisi%3A+5+attaccanti+da+tagliare
serieanewscom
/2023/10/23/fantacalcio-sono-ancora-in-crisi-5-attaccanti-da-tagliare/amp/
Serie A

Fantacalcio, sono ancora in crisi: 5 attaccanti da tagliare

È di nuovo tempo di bilanci al Fantacalcio. Cinque attaccanti sono ancora in crisi: meglio cederli in vista della decima giornata. 

La nona giornata della Serie A non si è ancora conclusa (mancano Udinese-Lecce e Fiorentina-Empoli) ma è già tempo di nuovi bilanci e processi fantacalcistici in vista del prossimo turno. In questo articolo ci focalizziamo su 5 attaccanti in crisi che hanno deluso le aspettative anche in questo fine settimana. Tenerli in rosa rappresenta un rischio, anche perché non è affatto certo che riescano a rilanciarsi in tempi brevi. Da qui il consiglio di provare a scambiarli.

Ciro Immobile è una delusione al Fantacalcio (LaPresse) – Serieanews.com

Partiamo con Ciro Immobile, scivolato indietro nelle gerarchie di Maurizio Sarri che nelle ultime gare ha preferito puntare su Taty Castellanos. L’ultima rete siglata dal 33enne risale al 29 settembre: da quel momento in poi il centravanti originario di Torre Annunziata ha smesso di fornire contributi concreti alla causa laziale, andando incontro a 2 cartellini gialli e a diverse prestazioni negative. Qualcosa tra lui e l’ambiente si è rotto: non a caso lo stesso Immobile, di recente, ha riaperto all’idea di trasferirsi in Arabia Saudita. La crisi è profonda: meglio puntare su altri centravanti.

Proseguiamo con Cyril Ngonge, fermo al gol siglato lo scorso primo settembre. Il belga, evanescente contro il Napoli, rappresenta un titolare inamovibile nello schieramento tattico di Marco Baroni e continuerà a giocare, nonostante il prolungato periodo di difficoltà. Puntare ancora su di lui, però, non conviene più. Ormai, infatti, iniziano ad essere troppe le performance deludenti offerte in campo dal 23enne.

Fantacalcio, 5 delusioni dell’ultimo turno

Incolore anche la prova di Nikola Vlasic, annullato senza particolari problemi dalla retroguardia dell’Inter. Il croato nella passata stagione era riuscito a mettersi spesso in evidenza, al punto da convincere il Torino a riprenderlo dal West Ham e a puntare ancora su di lui. Il 26enne, almeno finora, non è però riuscito a ripagare la fiducia dei granata: zero gol, nessun assist e pochi guizzi in 8 presenze complessive. Rischia di scendere nelle preferenze di Ivan Juric. 

Nikola Vlasic deve ancora sbloccarsi (LaPresse) – Serieanews.com

La lista comprende pure il nome di Armand Laurienté, tra i peggiori in campo nella sfida persa per mano della Lazio. La verve iniziale del francese si è esaurita presto e nelle ultime 4 uscite di campionato ha collezionato ben 3 insufficienze. La fantamedia, intanto, sta scendendo in maniera graduale e costante. Chiudiamo con Noah Okafor, non utilizzato contro la Juventus e sorpassato da Luka Jovic. Lo svizzero è andato a segno due volte dall’inizio del torneo eppure non è ancora riuscito a conquistare la piena fiducia di Stefano Pioli che, a gennaio, gradirebbe avere a disposizione un centravanti più strutturato rispetto a lui come vice- Giroud. 

Share
Scritto da
Filippo Partenzi

Articoli recenti

Inter-Inzaghi, titoli di coda: il grande ex fa sognare i tifosi

Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…

14 ore ago

Juve, Jonathan David allo scoperto: “Sogno di giocare qui”

Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…

2 giorni ago

L’Atalanta perde un big: furia Gasperini

L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…

3 giorni ago

Zirkzee alla Juve, ora è possibile: un episodio cambia tutto

Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…

4 giorni ago

Federico Chiesa, cambia tutto: i tifosi senza parole

Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…

5 giorni ago

“Pogba torna da Conte”: la suggestione clamorosa infiamma Napoli

Pogba e il Napoli: una suggestione che fa sognare i tifosi. Ma davvero il "Polpo"…

6 giorni ago