Roma-Monza%2C+Mourinho+si+affida+alla+tripla+novit%C3%A0
serieanewscom
/2023/10/20/roma-monza-mourinho-si-affida-alla-tripla-novita/amp/
Roma

Roma-Monza, Mourinho si affida alla tripla novità

Roma-Monza rappresenterà una banco di prova fondamentale per gli uomini di Mourinho per cercare di cambiare marcia in maniera definitiva in vista del proseguimento della stagione. Giallorossi a caccia dell’obiettivo quarto posto: servirà una svolta immediata

Salvo clamorosi colpi di scena, Mourinho dovrà rinunciare a Smalling anche in vista della sfida della 9^ giornata contro il Monza. Il difensore inglese, infatti, non ha ancora recuperato dai recenti acciacchi fisici e potrebbe tornare a disposizione solamente tra la 10^ e l’11^ giornata di campionato. Non solo Smalling: i giallorossi dovranno fare a meno anche di Dybala, fermo ai box dopo i recenti problemi al legamento collaterale del ginocchio.

Roma-Monza, Mourinho dovrà ancora fare a meno di Smalling (LaPresse) SerieAnews.com

Forfait certo anche per Dybala, al suo posto pronto Belotti. Il Gallo, dopo l’ottima prestazione contro il Cagliari, affiancherà Lukaku al centro dell’attacco capitolino. Pochi dubbi anche in mezzo al campo, dove Paredes affiancherà Cristante, con l’esclusione di Bove dall’undici titolare. Bandiera bianca anche per Pellegrini, il quale dovrà fare i conti con una lesione muscolare.

Mourinho potrà contare, però, sul recupero di Llorente. Il difensore, fermo ai box nelle scorse settimane, ha smaltito totalmente i recenti acciacchi fisici e tornerà a disposizione. Lo spagnolo agirà al centro della difesa, con Mancini e Ndicka ai suoi lati.

Roma-Monza, le probabili formazioni: ancora out Pellegrini

Ritornando sul capitolo Pellegrini, non trapela grande ottimismo sulle condizioni del capitano giallorosso, il quale potrebbe stare a riposo per altri 15 giorni. Non è escluso che l’ex Sassuolo possa dare forfait anche per la 10^ e 11^ giornata di campionato. Le sue condizioni verranno monitorate con calma nel corso delle prossime settimane.

Roma-Monza, sarà Belotti a sostituire Dybala al centro dell’attacco giallorosso (ANSA foto) SerieAnews.com

Per quel che riguarda i tempi di recupero di Dybala, invece, l’argentino salterà sicuramente la sfida della 9^ giornata, mentre non è escluso che l’ex Juventus possa recuperare per il match della 10^ o 11^ giornata. Anche in questo caso, nessuna corsa contro il tempo e nessuna forzatura. Sarà lo staff medico giallorosso a dare il via libera definitivo. Di seguito le probabili formazioni di Roma-Monza, sfida valida per la 9^ giornata di Serie A:

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ndicka, Llorente; Kristensen, Cristante, Paredes, Aouar, Spinazzola; Belotti Lukaku

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Mota/Vignato, Colpani; Colombo

Share
Scritto da
Riccardo Vaccaro

Articoli recenti

I 10 calciatori dal valore più alto in Serie A: uno di loro è un flop clamoroso

Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…

1 ora ago

Inter-Inzaghi, titoli di coda: il grande ex fa sognare i tifosi

Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…

1 giorno ago

Juve, Jonathan David allo scoperto: “Sogno di giocare qui”

Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…

2 giorni ago

L’Atalanta perde un big: furia Gasperini

L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…

3 giorni ago

Zirkzee alla Juve, ora è possibile: un episodio cambia tutto

Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…

4 giorni ago

Federico Chiesa, cambia tutto: i tifosi senza parole

Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…

5 giorni ago