L’ex capitano della Nazionale italiana ha parlato della nuova squadra azzurra, elogiando Spalletti, Buffon e anche i giovani che oggi indossano quella maglia.
Manca poco al ritorno in campo della Nazionale italiana, ma sembra che si parli di tutt’altro fuorché del calcio. L’Italia di Luciano Spalletti scenderà in campo sabato e martedì, contro Malta e Inghilterra per continuare a lottare per un posto ai prossimi Europei. Dopo il pareggio con la Macedonia e la vittoria con L’Ucraina, l’ex tecnico del Napoli sarà impegnato in due sfide importantissime per il futuro del nostro calcio.
Nelle ultime ore, però, le accuse contro Nicolò Fagioli e l’annuncio di Fabrizio Corona, che ha dichiarato di voler fare altre accuse contro un altro calciatore della Nazionale, stanno distogliendo l’attenzione dall’aspetto sportivo.
A far tornare il focus sul calcio giocato ci ha pensato Giorgio Chiellini, ex capitano della Nazionale, che ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Planet365.news, nella quale ha parlato di Luciano Spalletti, di Buffon e dei giovani che, secondo lui, potrebbero raccogliere la sua eredità con la maglia azzurra.
Per quanto riguarda Luciano Spalletti, Giorgio Chiellini ha avuto solo parole al miele. “È il coronamento di una grande carriera, la ciliegina sulla torta. È l’allenatore giusto per questo percorso, che ha una base di partenza molto buona con giovani che tra 2-4 anni saranno nel pieno della maturità”, ha commentato Chiellini.
L’ex capitano della nazionale si riferiva di certo a giocatori come Alessandro Bastoni, Chiesa e Donnarumma. Ma anche a Giorgio Scalvini. “Bastoni, Chiesa e Donnarumma arriveranno ai Mondiali 2026 e agli Europei 2028 con tante partite alle spalle, che gli consentiranno di essere leader”, ha proseguito. Giorgio Chiellini ha poi elogiato Bastoni, considerato uno dei migliori centrali in circolazione, e Scalvini. “Spero che diventino una coppia importante per il futuro della Nazionale”, ha dichiarato.
L’intervista si è conclusa con un commento circa la nuova avventura di Gigi Buffon come capodelegazione della Nazionale. “È un bellissimo inizio di post carriera, sono felicissimo per lui. Gigi ama la maglia azzurra ed il suo senso di appartenenza può dare molto al gruppo e fare da punti di riferimento, sarà un grande aiuto per Spalletti” ha concluso Chiellini.
Parole importanti, quelle di Chiellini, che è stato un pilastro della nostra Nazionale e, di conseguenza, capisce l’importanza di alcuni talenti e di una certa gestione per il futuro del calcio italiano.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…