Il ko subito a Sassuolo ha spinto la Juventus ad attivarsi in vista del mercato invernale: nel mirino di Giuntoli 3 giocatori.
Riecheggiano i fantasmi del passato in casa Juventus. I bianconeri, fino a qualche giorno fa, sembravano essersi riusciti a mettere definitivamente alle spalle le problematiche e le pessime prestazioni della scorsa stagione. I successi ottenuti ai danni dellâUdinese e della Lazio, uniti al pareggio ottenuto sul campo del Bologna, avevano consentito a Massimiliano Allegri e ai tifosi di tornare a sorridere. A Sassuolo, invece, la Vecchia Signora è affondata tornando preda delle sue paure e preoccupazioni.
Wojciech SzczÄsny e da Federico Gatti, nellâoccasione, si sono resi protagonisti di prove horror conditi da errori in serie. Ricondurre il ko alla luna storta vissuta dal portiere e dal difensore centrale, però, appare riduttivo. Lâintera squadra, infatti, ha giocato sotto ritmo prestando spesso il fianco alle ripartenze neroverdi guidate da Domenico Berardi ed Armand LaurientĂŠ (entrambi andati a segno). Manovra lenta, pressing ridotto al lumicino e poco movimento in fase di costruzione della manovra le principali criticitĂ emerse nel corso del match su cui il tecnico dovrĂ riflettere in vista delle sfide future.
La possibilitĂ di riscattarsi arriverĂ subito: martedĂŹ, infatti, a Torino arriverĂ il Lecce reduce dalla vittoria ottenuta ai danni del Genoa che gli ha consentito di salire addirittura al terzo posto in classifica a -4 dallâInter capolista. Una sfida, quindi, tuttâaltro che facile contro un avversario in forma capace di muovere bene il pallone da un lato allâaltro del campo. Lo scivolone del âMapei Stadiumâ ha scosso anche il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, pronto ad intervenire nella sessione invernale del mercato cosĂŹ da potenziare la rosa.
Nel mirino del dirigente, stando a quanto riportato nellâedizione odierna de âLa Gazzetta dello Sportâ, è finito Pierre-Emile Højbjerg legato fino al 2025 al Tottenham. Il danese, in caso di sbarco alla Continassa, andrebbe a prendere il posto attualmente lasciato libero da Paul Pogba che rischia una lunga squalifica dopo essere stato trovato positivo al nandrolone (le controanalisi sono attese per il 5 ottobre).Â
Per rafforzare il pacchetto arrestato Giuntoli sta pensando invece a due giocatori: il primo risponde al nome di Strahinja Pavlovic, colonna portante del Salisburgo (8 presenze finora âconditeâ da un gol e 2 assist). Lâaltra pista conduce invece a Tiago Djalò di proprietĂ del Lille. Il gruppo attuale rischia di essere sprovvisto della necessaria qualitĂ per raggiungere gli obiettivi prefissati. Giuntoli è pronto ad intervenire ma gennaio, ancora, è distante. Allegri, per diverse settimane, dovrĂ fare il massimo con gli elementi a disposizione.
Chi (non) vuol essere milionario: il giocatore dell'Inter, lo sfogo sui "sacrifici" che sta facendo…
Nico Paz e non solo: il Como sta mettendo in vetrina tutti i suoi talenti…
La Roma è sempre alla ricerca del nuovo allenatore ma sembra possa essere Roberto Mancini:…
In caso di mancata qualificazione all'Europa, il tecnico del top club di Serie A verrĂ …
La Juventus, senza raggiungere l'obiettivo Champions League, sarĂ costretta a cedere due calciatori della propria…
Mentre la stagione entra nel vivo, lâInter pensa giĂ al futuro: tra ambizioni globali e…