L’Inter e Pavard, dopo tanto tergiversare, si sono finalmente trovati: il francese è diventato ufficialmente un nuovo giocatore a disposizione di Simone Inzaghi.
L’Inter e Benjamin Pavard si sono finalmente legati con il contratto tanto atteso. Da giorni e giorni ormai il difensore francese mandava segnali al club nerazzurro e ‘like tattici’ che, appunto, non sono passati inosservati. Alla fine il Bayern Monaco ha deciso di lasciarlo partire e adesso è arrivata anche l’ufficialità.
Benjamin Pavard ha fatto capire in ogni modo che la sua unica intenzione era quella di diventare un nuovo giocatore dell’Inter. Tant’è che neanche Thomas Tuchel è riuscito a convincerlo a scegliere di restare al Bayern Monaco. Il difensore ha voluto con tutto se stesso vestire la maglia nerazzurra e questo ha decisamente contributo al trasferimento.
Simone Inzaghi, d’altronde, aveva chiesto un difensore esperto, che potesse andare a completare con esperienza e qualità il reparto difensivo della sua Inter. Dopo la partenza di Milan Skriniar, con tutto ciò che ne è conseguito, c’era bisogno di un profilo con determinate qualità. E così l’affare è andato in porto.
L’Inter ha versato, per il passaggio del giocatore, 30 milioni di euro di base fissa più 2 di bonus nelle casse del Bayern Monaco. Questa è così diventata l’operazione più costosa d questa sessione di mercato in Italia. Benjamin Pavard, che si soprannomina “L’Interista” è così arrivato a Milano nella tarda serata di ieri. Quest’oggi ha svolto l’iter di visite mediche e adesso è arrivato anche il comunicato ufficiale da parte del club.
“Il difensore francese – si legge nel comunicato ufficiale dell’Inter – classe 1996 arriva a titolo definitivo dal Bayern Monaco. Una carriera è fatta di tantissimi giorni, partite, momenti: alcuni di questi però restano indimenticabili e cambiano per sempre la vita di un giocatore. L’attimo che ha illuminato definitivamente la stella di Benjamin Jacques Marcel Pavard è noto: si tratta del 57′ di Francia-Argentina del 30 giugno 2018, ottavo di finale del Mondiale di Russia. Un gol meraviglioso, che l’ha portato di diritto nella leggenda del calcio francese. […] Duttilità, esperienza e tanta voglia di vincere: Pavard è pronto a portare tutta la sua classe anche in nerazzurro“.
Brutta tegola per l'Atalanta: finisce ko Charles De Ketelaere: l'esito degli esami e quante gare…
Sandro Tonali potrebbe realmente tornare in Serie A e il top club sogna il colpo…
Rasmus Hojlund può tornare in Serie A, con due top club che sono pronti a…
Milan, futuro della porta in bilico: non solo Chevalier per il dopo Maignan, spunta anche…
Ademola Lookman lascerà l'Atalanta a fine stagione: fissato il prezzo. L'esterno resta in Serie A…
Victor Osimhen ed un futuro ancora tuto da scrivere: non sarà alla Juve, arriva la…